Menu

Fascisti del “9 dicembre”: un primo screening non lascia dubbi

Qualche disinformato – e anche qualche finto ingenuo, più spesso provocatori consapevoli – chiede retoricamente: ma come fate a dire che gli organizzatori del “9 dicembre” sono fascisti?

Non abbiamo dovuto faticare molto, né lavorare di fantasia. Abbiamo preso dai siti che “lanciano l’iniziativa” l’elenco dei “Comitati territoriali”, cercando di capire – banalmente: via Google – chi sono i “referenti” locali, ovvero i coordinatori, i “punti di riferimento”. Insomma, non abbiamo dovuto scomodare né il Kgb né la Stasi, che certo ci avrebbe fatto sapere molto di più, se fossero ancora in vita.

Ma già quel che abbiamo trovato ci sembra sufficiente. Provateci anche voi, non c’è che l’imbarazzo dei link da scegliere (per esempio questo: https://www.facebook.com/events/177577899109170/permalink/177801995753427/)

Mettiamo in corsivo e “rientrato” ne nostre “note critiche”, in moda facilitare la lettura e non fare confusione.

*****

CONTATTI TERRITORIALI:

VENETO: Giorgio Bissoli, Segretario Azione Rurale – referente Verona / Veneto, Tel 3493657967 – mail: bissoligiorgio@libero.it Patrizia Badii Tel. 349 2587764, info@lifeveneto.com

Giorgio Bissoli, forse a sua insaputa, è il segretario di “Azione Rurale”, dipartimento “contadino” dell’area proveniente da Alleanza Nazionale.

Patrizia Badii, ex candidata sindaco a Verona, nel 2012, per la lista “Veneto Stato”, com’è chiaro “indipendentista”, ex leghista, uscita “a destra”.

LAZIO: Barbara De Propris – tel. 3467810040 – barbararoma76@gmail.com Alessio Provaroni – Tel. 3471957026 – mail: aprovaroni@gmail.com Roberto Reginaldi , tel. 346.8783165 – mail: robertoreginaldi@gmail.com

Alessio Provaroni è – “casualmente”, sia chiaro – uno dei “costitutori” della Unione per il SOCIALISMO NAZIONALE – RSI (Raggruppamento Sociale Italiano)”, citando il loro stesso sito: “fondata il 28 Ottobre 2011 a SANSEPOLCRO – d’ora in avanti semplicemente SOCIALISMO NAZIONALE – che va ad integrare al suo interno il vissuto del Centro Studi Socialismo Nazionale (CSSN) – fin qui entità metapolitica – e che diviene CSP (Centro Studi Propaganda) quale ufficio propaganda funzionale alla realtà politica costituita”. Il gruppo è costituito anche da Stelvio Dal Piaz, Maurizio Canosci, Fernando Volpi, Stefano Carboni, Riccardo Berti. Basta navigare un attimo per trovarvi iconografia e slogan del peggio “nazional-socialismo”.

Barbara De Propris è invece coordinatrice provinciale “Azione Donna Roma” (http://www.atuttadestra.net/?p=74966). Ma deve trattarsi di una semplice coincidenza.

Roberto Reginaldi invece è proprio quel consigliere comunale di Forza Nuova, di Sezze (Frosinone) di cui si parla nell’articolo di ieri (https://www.contropiano.org/politica/item/20727-forza-nuova-si-camuffa-e-cerca-confusioni-rosso-brune).

SICILIA: Salvatore Riggi – Tel.3936026110 – mail: riggi.salvatore@gmail.com

Ex “Popolo delle libertà” a Caltanissetta. 

FORLI e RAVENNA: Claudio Marconi – tel 3472258116ipharra-fcalice.it

Il giornali locali ne hanno resocontato la recente uscita da Forza Nuova, “rimasta nel tunnel del fascismo” – parole sue – ma ha anche voluto rassicurare i suoi camerati vecchie nuovi: “

“Questo non significa un mio disimpegno politico – rassicura Marconi -, continuerò la mia attività politica con il Circolo Culturale Clemente Graziani, che è aderente al Laboratorio Politico Forza Uomo,suffragato anche dall’appoggio di molti giovani che, usciti anche loro da Forza Nuova, hanno voluto intraprendere con noi questo cammino. Non più anticomunisti, non più antifascisti,ma uomini liberi per la costruzione del Laboratorio Politico Forza Uomo, per una azione politica liberata dalle ideologie, che abbiamo gettato una volta per tutte e per sempre nella pattumiera della storia, uniti per combattere il liberal capitalismo”. (http://www.romagnaoggi.it/cronaca/forli-claudio-marconi-abbandona-forza-nuova.html)

Nel frattempo è una star su siti anti-demo-pluto come frontediliberazionedaibanchieri.it/ e così via

 TOSCANA: Bruno Zoppi, – Cell 348/6466025 – mail: bruno.zoppi@gmail.com

Se non è un caso di ominimia, era candidato di La Destra – Fiamma Tricolore, con Santanché e Buontempo buonanima.

 CALABRIA: Salvatore Brosal – mail: mailto:superhit33@yahoo.it – Tel.339 638 2018

Dice aulicamente di se stesso:

Io non mi sento più figlio di questa terra che calpesta i diritti inviolabili dell’uomo, che calpesta la nostra Costituzione, che affama la sua gente. Io rimpiango il mio passato: il Regno delle due Sicilie. Splendido periodo storico, quando tutto il Meridione, ma soprattutto Calabria e Sicilia erano regioni ricchissime e non conoscevano la disoccupazione. Poi arrivarono i Savoia: gli usurpatori. Io non mi sento più figlio di questa terra che ha mandato al massacro i miei fratelli Istriani e Dalmati. Io non mi sento più figlio di questa terra che ha dimenticato l’Italianità della Corsica. Io non mi sento più figlio di questa terra, dove abbiamo un presidente del Consiglio massone, nominato senatore a vita, senza merito, da un presidente della Repubblica comunista, non eletto dal popolo, che viola con la sua stessa presenza al Quirinale  la nostra Carta Costituzionale. Io sono un uomo del Sud, figlio di quel Grande Sud, cha ha dato Gloria ed Onore all’Italia intera. Io sono figlio della Calabria, di questa bella e gloriosa terra, dove l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e ottocento chilometri di costa non bastano a questo governo ladro, usurpatore, assassino e criminale a far partire il turismo; quel turismo che porterebbe ricchezza, benessere, gioia, vacanza, allegria in tutto lo stivale. Io rimpiango il mio Passato, quel glorioso Regno delle due Sicilie, dove il benessere era solo una splendida realtà. Io sono un figlio della libertà, della legalità e della Democrazia. Io sono un figlio della “Magna Grecia”.

Io sono un uomo libero in una nazione che vuole rendermi, e renderci solo schiavi delle banche massoniche e dei poteri che uccidono i diritti. Io non riconosco il potere di questo parlamento abusivo. Io uomo del Sud, figlio della “Magna Grecia”, suddito libero nel “Regno delle due Sicilie”, dichiaro la mia indignazione ed esterno il mio disappunto verso questo stato governato da poteri che opprimono il Popolo. In una Repubblica davvero libera e democratica solo il Popolo è sovrano. Viva la Calabria, viva il Sud, viva l’Italia libera ed unita dove il diritto sia l’espressione delle intelligenze di tutti e non l’illegalità di pochi. (salvatore brosal)

 PORDENONE: Claudio Sist, Pordenone, mail: sistclaudio@gmail.com – cell 3493091400

Di Claudio Sist emerge invece un momento quasi “comunista” rispetto agli altri: era stato candidato nell’Unione di Centro, nelle elezioni comunali del 2011. Un casiniano, insomma…

*****

 A noi questa prima scrematura sembra sufficiente, addirittura esaustiva. Diciamo che si tratta di un’iniziativa fascista perché tutti i promotori-referenti-coordinatori (meno uno, Udc) sono provenienti o militanti in organizzazioni fasciste.

Chi voglia “indagare” oltre non ha che da mettersi al lavoro. E farci sapere cos’ha trovato.

L’elenco, naturalmente, continua….

*****

UMBRIA: Emilio Bartolini, – mail: emilio-bartolini@virgilio.it – tel 3403966895

LIGURIA: Novedicembre – tel 3935057991

PESCARA: Gabriella Maria Bottini, – cell. 3478325717, – email ga_bry58@hotmail.it

PUGLIA: Sabino Cannone: Tel. 3939902924 Giovanni Di Ruvo, – mail: geom.giovannidiruvo@libero.it Giuseppe Caponio, – Tel. 3471508524, – forconipuglia@gmail.com

Per le zone mancanti chiedere informazioni al referente più vicino o iscriversi nel gruppo Facebook provinciale più vicino e chiedere informazioni lì.

 

PAGINE CHE SUPPORTANO L’EVENTO E LINK UTILI E DEL COORDINAMENTO NAZIONALE:

Pagina Facebook NOCENSURA: https://www.facebook.com/nocensura?fref=ts

Pagina Facebook Catena Umana Attorno al Parlamento Italiano:https://www.facebook.com/CATENAUMANA.PARLAMENTO.ITALIANO?fref=ts

Pagina Facebook Senza PELI Sulla Linguahttps://www.facebook.com/NotizieSenzaCensura?fref=ts

Pagina Facebook Il Popolo non si Piega ma si ribella: https://www.facebook.com/IlPopoloNonSiPiegaMaSiRibel>la

Pagina Facebook Attivismohttps://www.facebook.com/pages/Attivismo/293694004051950?fref=ts

Blog Fronte di Liberazione dai Banchieriwww.frontediliberazionedaibanchieri.it

Blog Free Italiahttp://www.free-italia.net/

Pagina Piccoli Imprenditori e Suicidi di Statohttps://www.facebook.com/pages/Piccoli-imprenditori-e-i-suicidi-di-stato/263017430426713?fref=ts

Pagina Una Lira Per L’Italiahttps://www.facebook.com/UnaLiraPerLitalia?fref=ts

Gruppo Facebook Dignità Socialehttps://www.facebook.com/groups/237079296371497/?fref=ts

Gruppo Resistenza Italiana: https://www.facebook.com/groups/485449791508534/?fref=ts

Pagina ufficiale Movimento dei Forconi siciliani: https://www.facebook.com/IForconi?ref=hl

Forconi Puglia: https://www.facebook.com/ForconiPuglia

Gruppo ufficiale dei Forconi siciliani: https://www.facebook.com/groups/231767353570000/

Radio Informazione libera: http://www.spreaker.com/>user/4615618

Dignità Sociale: http://dignitasocialeblogtestprova.blogspot.it/

BLOKKO TOTALE: https://www.facebook.com/groups/405804076215197/

– See more at: http://guardforangels.altervista.org/blog/9-dicembre-cercasi-uomini-astenersi-caporali/#sthash.nUJ8kYAO.dpuf

 

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *