Menu

Ucraina: a Roma una manifestazione contro il fascismo e la complicità dell’UE

L’Unione Europea complice del nazismo in Ucraina. 
Con l’Ucraina antifascista. No Pasaran! 

Martedì 13 maggio, dalle 17,30, in via IV Novembre (Roma)

Presidio antifascista e internazionalista sotto la sede dell’Unione Europea
in contemporanea con l’incontro tra la Commissione Europea e il governo golpista di Kiev

Così come l’imperialismo Usa, anche quello europeo non esita a sostenere i nazisti pur di avere a disposizione uno strumento da usare contro chi si oppone all’assorbimento del paese nell’UE e nella Nato.

La caccia al ‘russo’ e al ‘comunista’ delle bande neonaziste sostenute da Washington e Bruxelles si è trasformata ad Odessa in una vera e propria strage, con l’uccisione di decine di militanti antifascisti arsi vivi nel rogo della Casa dei Sindacati. 

–        Denunciamo la posizione del governo Renzi/Alfano, che a poche ore dalla strage per bocca della Ministra della Difesa Roberta Pinotti, ha dichiarato: “Se dovesse servire l’Italia è disponibile anche ad inviare un contingente di peacekeeper in Ucraina”. 

–         Esprimiamo la nostra rabbia, lo sgomento e la solidarietà totale alle vittime della barbarie nazista cadute a Odessa e in tutta l’Ucraina. In un’Europa attraversata da movimenti di chiara natura reazionaria e fascista è doveroso schierarsi con le donne e gli uomini che a Odessa, Slavyansk, Donetsk e nelle altri città ribelli dell’Ucraina resistono alle bande naziste.  

–          Manifestiamo la nostra totale solidarietà nei confronti di milioni di lavoratori e cittadini ucraini i cui diritti e il cui futuro sono stati svenduti alla troika dalla nuova leadership ‘nazionalista’ di Kiev, in realtà strumento del Fmi e della BCE. 

Giù le mani dall’Ucraina! 

Promuovono: Rete dei Comunisti, Collettivo Militant – Noi saremo tutto, Comitato ‘Palestina nel Cuore’, Centro Sociale Ricomincio dal Faro, Rete No War di Roma, Sibialiria…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • carlo tompetrini

    Che in Ucraina sia stato attuato un colpo di stato da parte della destra di “banderisma” memoria è un dato di fatto,così come,ciò sia stato possibile grazie all’occidente,con gli USA in testa,per la loro visione di unicità datagli dalla stupida forza delle armi,che vogliono imporre alla Russia,non ci riusciranno,nonostante la stupidità dei loro vassalli europei,che vanno contro i loro stessi interessi,per soddisfare le brame della baldracca americana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *