Menu

Rimini antifascista oggi in piazza contro Forza Nuova

Sono passati poco più di due mesi da un fatto gravissimo, ossia il tentato omicidio ai danni di due compagni da parte di giovani nazisti che fanno riferimento al partito politico Forza Nuova, e ci ritroviamo nuovamente a dover subire nella nostra città un comizio di questi patetici personaggi in camicia bianca. Una camicia (nera nei fatti) che nonostante i loro proclami non si può mascherare dietro un sorriso. Una camicia che, oggi come ieri, è sporca di sangue. Il sangue dei partigiani e degli antifascisti di ieri e di oggi.

Domenica 11 maggio Forza Nuova ha organizzato un comizio pubblico alla presenza dell’impresentabile Roberto Fiore.
La nostra città conosce bene chi sono e cosa vogliono realmente questi soggetti perché l’ha vissuto sulla propria pelle.
Dai rastrellamenti, rappresaglie, deportazioni e uccisioni di ieri fino ad arrivare alle aggressioni di oggi:  accoltellamenti squadristi, assalti armati agli spazi sociali. Questo è l’inaccettabile risultato della presenza di partitini nazisti in città.
Rimini sa che oggi come ieri i fascisti non hanno cambiato faccia, anche quando la nascondono dietro infami sorrisi da propaganda.
Fascismo e nazismo anche oggi vogliono dire odio nei confronti del diverso per fomentare guerra tra poveri, negazione delle libertà individuali e collettive, autoritarismo al servizio di quello sfruttamento capitalista che è la causa principale della crisi economica.

Per tutto questo la pazienza è finita e non ci dev’essere più spazio per le provocazioni nazifasciste.
Non abbiamo bisogno di altri martiri per comprenderlo.

Tuteliamo la nostra città, autodifendiamoci, cacciamo fuori quel ferrovecchio dello stragismo che è Roberto Fiore e la sua accozzaglia nazista che si chiama Forza Nuova!
Le strade sono nostre, per gli infami squadristi servi dei padroni non c’è spazio!
Fuori i fascisti da Rimini!

RIMINI ANTIFASCISTA

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *