Menu

Piazza Affari festeggia il voto

Non c’erano e non ci sono dubbi su quali poteri abbiano spinto a forza Renzi nella stanza dei bottoni italiana. La borsa di Milano sta festeggiando fin dall’apertura la vittoria del proprio nuovo beniamino, il “visitor” spedito in casa del Pd a prendersi tutto.

Ritorna sotto il 3% (2,99%) il tasso sul Btp a 10 anni, mentre lo spread col Bund tedesco cala a 158 punti base.
Accelera Piazza Affari dopo 20 minuti di contrattazioni. Il Ftse Mib segna un rialzo del 3% a 21.369 punti. Spingono il listino i bancari Bper (+6,76%), Mps (+5,24%), Bpm (+5,49%), Ubi (+4,72%) e Intesa (+4,23%). Nessun titolo in rosso, mentre Mediaset guadagna il 2,89% senza accusare contraccolpi dal risultato elettorale di FI. Gli affari sono affari, e non fa niente se il vecchio Caimano ora esce definitivamente di scena. Le sue aziende possono stare tranquille, come tutte le altre..

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • amilcare

    I risultati delle elezioni europee in Italia mi lasciano molto perplesso e dubbioso; in quanto tutti gli exit pool davano M5S trà il 25 e il 28% e forza italia intorno al 18%. Io non credo al risultato del 40% del pd perchè ho visto piazza S.Giovanni quando parlava grillo ed era satura di gente, e non credo che i milioni di disoccupati,disagiati, e indigienti ed esodati abbiano votato Renzi, il quale l’unica cosa che ha fatto è di incentivare chi ha già uno stipendio.

    Non dimentichiamo che gli americani hanno aquistato pezzi di telecom, delle poste, di banche, di finmeccanica ecc tramite la blak rock una società costruita a doc foraggiata dalla federal reaserve, che non smette di stampare dollari a manetta; loro ci danno carta straccia in cambio di beni fisici.
    E non dimentichiamo che grillo era per azzerare le commesse degli F35, cosa che il pentagono non accetterebbe mai; anche berlusconi sui fatti dell’ucraina sosteneva Putin e diceva che l’europa sta sbagliando a farsi pilotare dagli usa, quindi anche lui con la coalizione di centro destra sarebbe stato un pericolo, mentre non lo era quando come ventilò Dall’olio usò quel softweare americano per computer che gli accreditò le schede bianche pernacchiando gli exit pool; non dimentichiamo le rivelazioni di Snowden…

    Hasta Siempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *