Menu

In piazza il 2 agosto a Bologna. Un proposta di Ross@-Savona

UNA PROPOSTA DI ROSS@ SAVONA: ROSS@ IN PIAZZA IL 2 AGOSTO A BOLOGNA, PER L’ANTIFASCISMO E LA DEMOCRAZIA

La commemorazione della strage fascista del 2 agosto 1980 assumerà quest’anno un particolare significato oltre a quello del costante ricordo indignato della vigliaccheria stragista di chiara marca fascista.

E’ necessario, infatti, in questo momento rispondere alla svolta autoritaria che si sta cercando di realizzare attraverso proposte di riforma costituzionale e di legge elettorale che intendono negare la rappresentatività politica puntando a insabbiare definitivamente qualsiasi tipo d’insorgenza sociale, in una situazione italiana caratterizzata dall’impoverimento generale, dalla disoccupazione, dalla precarietà, dal disfacimento dello stato sociale, dallo spreco della finanza pubblica, dalla corruzione in un Paese dove intere zone geografiche e parti dell’economia sono in mano al malaffare, delle spartizioni, dal soggiacimento ai diktat europei, dall’essenza di ruolo e di tensione anche morale rispetto ai grandi conflitti che agitano il mondo, dall’indifferenza verso l’emigrazione dei disperati.

Per queste ragioni Ross@, soggetto politico anticapitalista di opposizione, dovrà essere in piazza a Bologna per esprimere tutta intera la protesta e la proposta, per una scelta di sistema e per respingere tutti i tentativi di vecchio e nuovo fascismo.

Trovarsi in piazza a Bologna sarà importante per questi motivi e per riconoscere la nostra capacità d’iniziativa, presenza, aggregazione politica.

Appuntamento allora a Bologna nella mattina di sabato 2 Agosto per l’antifascismo e la democrazia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Francesco Santoianni

    Neanche una parola sull’Ucraina? Rossa non cessa di stupirmi per la sua velleità di tenersi a tutti i costi tutti i rottami delle varie “primavere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *