Menu

A Ravenna si prepara un raduno neofascista?

Ci sono le croci celtiche, le aquile imperiali, gli stendardi neri d’ordinanza, le panche impilate e pronte all’uso e qua e là qualche tricolore. E c’è pure un fantomatico “ring per i camerati”, una sorta di campetto delimitato con del doppio nastro segnaletico. A delimitare i quattro angoli immancabili le bandiere nere con celtica bianca, quasi un marchio di fabbrica per eventi di questo genere. Si chiama “Ritorno al Campo Hobbit“, ed è in programma da qualche parte in provincia di Ravenna sabato 23 agosto. Il richiamo è ai ben più famosi Campi Hobbit ideati negli anni 70 dal Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del Movimento sociale italiano di Almirante. A pubblicizzare il raduno di Ravenna sulla propria pagina facebook è Raffaello Mariani, ancora indicato sul sito nazionale di Forza Nuova come responsabile provinciale di Ferrara ma in realtà uscito dal partito da mesi. “Non sono più in Forza Nuova. Non ci sono partiti di mezzo in questa iniziativa”, ci tiene a sottolineare lui.

Ricco il programma del Campo Hobbit ravennate. Si parte nel primo pomeriggio con un “Corso Self Defense e M.A.D (Metodo anti aggressione donna)”. Il che lascia immaginare un raduno frequentato non da soli uomini. E poi ancora dalle 16.30 “giochi ludici”, cineforum, una “conferenza di Fiorini” e infine, dopo una cena comunitaria, l’immancabile concerto.

 

Ad aprire le danze i perugini Delenda Carthago. Sulla pagina facebook del gruppo poco “rock d’assalto” e molta politica. Con in bella evidenza le foto del presidio di inizio agosto a Sovicille, provincia di Siena, contro “30 clandestini maliani”. “Tutti di etnia derivata Bantu (in questo caso moderatamente negroide)”, li hanno etichettati altri gruppi aderenti alla stessa protesta. Infine toccherà agli Antica Tradizione, band bolognese di “Irish folk e progressive rock” che ama mettere in musica “l’eco di gloria del deserto di El Alamein”, e tra rune e antiche tradizioni canta di “Onore, Terra e Sangue”.ritorno-a-campo-hobbit-ravenna-3

 

campo-hobbit-ravenna

da http://www.radiocittadelcapo.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *