Menu

Bologna. “Contro la giunta regionale del 19%”

Non abbiamo bisogno di aspettare nulla per esprimere il nostro netto giudizio contro questa giunta e contro la maggioranza che la sosterrà: si tratta di un governo regionale che cercherà di “rinnovare” la tenuta del sistema del Partito Democratico dopo la squallida fine della lunga reggenza di Errani i cui strascichi durano ancora oggi.

Una Giunta e una Assemblea regionale che nascono da una elezione che ha toccato il fondo della partecipazione e del consenso dei cittadini e di gran parte dei settori popolari: conti alla mano l’attuale maggioranza rappresenta meno del 19% degli aventi diritto al voto della nostra regione.

Una Giunta guidata dall’ex segretario regionale del PD, renziano della terza ora, che ha scelto come vice presidente con delega al welfare Elisabetta Gualmini, una liberista convinta e feroce sostenitrice dello smantellamento e della privatizzazione dei servizi pubblici.

E’ con questo consenso che procederanno ad applicare i tagli ai servizi pubblici e al welfare, foraggiando privati e varie lobby: un programma in piena sintonia con il Governo Renzi e con la politica di massacro sociale imposta dalla Unione Europea.

L’attacco ai lavoratori pubblici delle Provincie e non solo, insieme al processo di privatizzazione dei trasporti e delle utility pubbliche sono un esempio chiaro.

Per questo aderiamo alla manifestazione promossa oggi pomeriggio dalla USB sotto la Regione Emilia Romagna contro il Jobs Act, i licenziamenti collettivi, la difesa del Servizio Pubblico e dello Stato Sociale.

L’appuntamento è per Giovedì 15 gennaio, ore 15.00 Via Aldo Moro 50, Bologna.

CONTRO LA GIUNTA BONACCINI-GUALMINI, DIFENDIAMO DIRITTI E WELFARE DAL SISTEMA PD

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *