Menu

A Roma in piazza contro il regime feudale e guerrafondaio dei Saud

Italiani, yemeniti, palestinesi, statunitensi hanno partecipato ieri pomeriggio al presidio “anti-Saud” organizzato a Roma in piazza del Campidoglio per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e del governo su un doppio scandalo.
Da un lato gli orrori della casa Saud che fanno dell’Arabia saudita un reame feudale e guerrafondaio (i bombardamenti sullo Yemen con continue stragi di civili non si fermano), che è padrino del terrorismo dai tempi dell’insorgenza islamista in Afghanistan, che dispensa decapitazioni giornaliere e che viola ogni minimo diritto umano e vitale. Dall’altro l’acquiescenza dell’Italia che fa dei Saud i primi importatori di armi prodotte dal nostro paese. 
Cartelli in varie lingue recitavano “Saud serial killer”, “Saud killer in yemen”; gli slogan chiedevano di rispettare la legge 185, mentre alcune gigantografie mostravano bambini yemeniti uccisi dai bombardamenti e il giovane Ali al Nimr in attesa di esecuzione per aver protestato contro il regime.
Il volantino distribuito in più lingue riassumeva il ruolo nefasto dei tiranni Saud e le richieste all’italia in questi termini:
 
FERMIAMO L’ARABIA SAUDITA
LE SUE BOMBE SULLO YEMEN!
IL SUO SOSTEGNO AL TERRORISMO IN SIRIA E IRAQ!
LE SUE DECAPITAZIONI, LAPIDAZIONI, TORTURE E SOPRUSI!
LA TIRANNIA DEI SUOI PETRODOLLARI!
 
L’ITALIA VENDE ARMI AI SAUDITI, FRA I SUOI MAGGIORI ACQUIRENTI.  SOLDI INSAGUINATI!!!
 
L’Arabia saudita è una monarchia assoluta. Ali al-Nimr, condannato alla decapitazione e crocifissione per aver protestato, è solo una delle tante vittime dei Saud. I Saud bombardano dal 26 marzo 2015 lo Yemen: migliaia di morti civili e distruzione di patrimoni dell’umanità. I Saud impongono allo Yemen un blocco navale e aereo che affama e uccide. I Saud sono complici diretti del disfacimento della Siria. I Saud sono principali finanziatori del terrorismo a partire dall’Afghanistan negli anni ‘80.I Saud sono fra i responsabili del mostro Isis (Nuovo califfato). I Saud violano i diritti vitali dei migranti, delle donne e delle minoranze all’interno del paese. I Saud comprano il silenzio di governi e media con i petrodollari. I Saud guidano il gruppo consultivo dei Consiglio per i diritti umani dell’Onu!
 
ADESIONI
Associazione Oltre il Mare;                                               
US Citizens Statunitensi per la Pace e la Giustizia – Roma;
Partito comunista d’Italia – Federazione di Roma;
Comitato del martire Ghassan Kanafani;
Comitato No Guerra No Nato;
Obiezione Spese Militari per la Difesa Popolare nonviolenta;
Padre Alex Zanotelli;
Comitato contro la guerra – Milano;
Disarmiamoli;
Rete dei comunisti; 
Napoli No War.
 
1camp4
Foto di Mariagrazia Pelaia
1camp1
1camp2
Foto di Stefano Panzarasa

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *