Menu

La torta in faccia a… Salvini e CasaPound

Questa torta guasta, insieme ad un bel po’ di ortaggi marci e ad altra materia organica affine, va al capitano della Lega Nord che marcia su Bologna.

Aveva fatto tanto, e le tv di Renzi ancora di più, Matteo Salvini per diventare un fascista del terzo millennio. I suoi fan di Casapound, che con lui sono obiettivo di questi lanci, l’avevano proprio investito del titolo di capitano.

Ed ora scopriamo che il Salvini accoglie con entusiasmo Silvio Berlusconi alla sua manifestazione. Ma come! Il legafascista aveva copiato dall’altro Matteo il presentarsi come nato da quindici minuti… Tutto ciò che era stato detto e fatto dalla sua organizzazione prima dell’ultimo talkshow a cui avesse partecipato non lo riguardava. Lui nasceva direttamente davanti alla telecamera che lo inquadrava, come Venere dalla schiuma del mare…

Ed ora invece festeggia il leader storico della destra di governo. Colui che ha governato da venti anni. Colui che ha gestito tutta l’entrata dell’Italia nell’euro, che ha votato tutti i trattati europei, che ha rieletto Napolitano, che ora cerca la pace con la signora Merkel. Insomma colui che ha fatto e sostiene tutto ciò contro cui a parole il povero Salvini dice di opporsi.

Bel guaio un finale così alla Maria De Filippi. I fieri membri di Casapound son andati in crisi e son entrati in un trip da film di Nanni Moretti: non veniamo più, veniamo e ci mettiamo in fondo, veniamo e ci mettiamo a piangere. Non ci sono più i fascisti di un volta…

Non sappiamo come finirà la telenovela, ma sappiamo cosa  sarà scritto nella nuova felpa di Salvini: Fascisti e Bunga Bunga uniti nella lotta. Lancio.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *