Menu

Vaccinazioni anti-meningite. Un peso e due misure

La campagna vaccinale per la fascia di età superiore ai 45anni inizierà il 16 febbraio.

“Un peso e Due misure” le decisioni prese dalla Regione in combutta con il Ministero della salute.

Dopo l’incontro a Roma del 9 febbraio dove è stato stabilito le vaccinazioni gratis agli over 45 appartenenti alla area vasta Asl centro e scontate per le altre due aree della regione (Asl Nord-Ovest e Asl Sud-Est), apprendiamo che l’inizio della campagna vaccinale per questa fascia di età inizierà a partire dalla apposita delibera di giunta prevista per martedì 16 febbraio.

Da questa data, DOVREBBERO entrare in vigore le nuove misure di vaccinazione gratuita per tutti, senza limitazione di età, nelle province di Firenze (Valdarno fiorentino) Prato e Pistoia.MENTRE IN TUTTE LE ALTRE EX PROVINCE

chi ha oltre 45 anni potrà vaccinarsi, pagando un ticket che oggi è di 58 euro ma che, dicono in regione, verrà ridotto con la delibera del 16 febbraio.

Con questa delibera in pratica verrà confermato che nel quadro sanitario della Toscana la popolazione è divisa in cittadini di serie A e in cittadini di serie B.

Chissà come la prenderebbe Ippocrate il medico filosofo greco che insieme a Galeno è ritenuto il fondatore della medicina scientifica.

LA SALUTE E’ UN DIRITTO! MENTRE PER I NOSTRI “GOVERNANTI” E’ SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI: https://www.facebook.com/Q3.GAVINANA/posts/1002904819779719

LA LOTTA E’ L’UNICA VIA!

Firenze 11 febbraio 2016

COMITATO 21 MARZO GAVINANA

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *