Menu

Renzi statt’a casa! Cariche a Napoli

Un format collaudato, stavolta attivato addirittura iun anticipo rispetto all'arrico del presunto e mai eletto presidnete del consiglio a Napoli. Cariche della polizia a difesa della "zona rossa", mai come stavolta trasformata in autentica zona d'occupazione "straniera".

Il sindaco Luigi de Magistris, infatti, aveva declinato in anticipo ogni invito a presenziare alla carnevalata renziana: "Sono lieto della disponibilità del presidente Renzi ad un incontro stasera prima dell'evento di Kaufmann al San Carlo, ma non posso accettare, tenuto conto della presenza al tavolo in delegazione del Commissario su Bagnoli. Non si comprendono le ragioni per le quali un incontro istituzionale più volte richiesto debba necessariamente avvenire, a pochi minuti dal concerto, alla presenza irrinunciabile del Commissario su Bagnoli".

In piazza, invece, polizia scatenata. Alcuni manifestanti feriti, tra cuii il consigliere comunale Eleonora De Majo, presda a amanganellate nella Galleria Umbertto mentre stava dando un'intervista.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *