Menu

Eurostop. I lavori dell’assemblea nazionale. Domenica convegno sull’area euromediterranea

Un giornata campale ha accompagnato a Roma i lavori dell’assemblea annuale della Piattaforma Eurostop.

In mattinata molti degli attivisti hanno partecipato al presidio popolare e antifascista nel quartiere di Casalbruciato contro una provocazione dei fascisti di Casa Pound. Nello stesso quartiere infatti si trova anche il centro sociale Intifada che ha ospitato l’assemblea nazionale di Eurostop. L’assemblea è dunque iniziata con un po’ di ritardo anche per attendere il corteo nel quartiere. I lavori, introdotti da Giorgio Cremaschi hanno visto  una ventina di interventi dalle varie città sia nelle valutazioni della situazione politica che sul programma di azione di Eurostop.

I lavori di Eurostop proseguono domenica 16 settembre con il convegno e la presentazione di “Pigs. La vendetta dei maiali” che approfondisce la proposta dell’area aeuromediterranea come alternativa alla gabbia dell’Unione Europea (appuntamento ore 10.00 al centro congressi Cavour, via Cavour 50/a)

Tutti gli interventi sono stati trasmessi in streaming. Per chi li ha persi potere vederli qui https://www.facebook.com/piattaformaeurostop/videos/336202100449269/

Per informazioni : il documento politico di Eurostop 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *