Menu

“Osa”. Gli studenti si organizzano e contestano Confindustria

Mentre Confindustria alla presenza del ministro Tria presentava il rapporto annuale del suo centro studi con le consuete conclusioni sui parametri di ferro per poter puntare “alla ripresa economica”, un gruppo di studenti ha dato vita ad una azione di contestazione alla sede nazionale della Confindustria all’Eur.

Fumogeni, striscioni e slogan per mandare a dire all’organizzazione padronale e al governo che i giovani non abboccano più alle loro ricette antipopolari e procedono sulla strada dell’organizzazione per una alternativa. Guarda il VIDEO.

Per chiarire che non si faranno sconti a nessuno, in serata gli studenti di Osa hanno realizzato scritte antifasciste in giro per la città.

Qui sotto il comunicato di presentazione di “OSA”:

Nasce finalmente, dalla generazione che non ha più nulla da perdere, un’Opposizione Studentesca d’Alternativa, di rottura e di lotta.

Nasce un gruppo di studenti che non si è mai dimenticato quali sono i nostri nemici e che con l’azione di oggi davanti alla sede nazionale di Confindustria dimostra di essere pronta allo scontro dalla parte giusta della barricata, quella dove si ricompongono le lotte degli oppressi.

Chi spinge perché la scuola venga gestita in base alle logiche del profitto, chi tratta i lavoratori come semplici numeri sul foglio di un bilancio aziendale, chi crede che si possano lasciar morire migliaia e migliaia di persone in mare con argomentazioni economicistiche, sta anteponendo la legge neoliberista del Sacro Mercato all’umanità tutta, e va contrastato con ogni mezzo a nostra disposizione.

È per questo che OSA si dichiara anticapitalista, nonché antifascista ed antisessista, consapevole del fatto che tutti i fascismi e le discriminazioni di genere e razza non sono altro che strumenti degli sfruttatori per dividere ulteriormente chi è sfruttato.

OSA claims that capitalism is flawed
OSA claims there is an alternative
OSA claims to be that alternative

// CERCACI NELLE SCUOLE, NELLE LOTTE, NELLE STRADE DELLA CITTA’ //

Blog https://osa.claims, Instagram @osa.claims

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *