Menu

Da oggi a martedì si vota! Le istruzioni su come fare!

Sono aperte le urne virtuali per decidere il futuro Statuto di Potere al Popolo!

Da questo momento e fino a martedì alle 22 si potrà scegliere lo statuto di Potere al Popolo, fra i due statuti discussi il mese scorso dalle assemblee territoriali. Invitiamo tutti i nostri iscritti a partecipare, a costruire insieme l’organizzazione che vogliamo.

Possono votare tutti gli iscritti prima del 30 settembre. Se avete già attivato l’account, la procedura è semplice.

1. Aprite la pagina poterealpopolo.net, inserite le vostre credenziali (username e password) ed entrate nella piattaforma. Troverete al centro, sopra a tutto, le due votazioni in corso.

Attenzione: il numero dei “sostenitori” non è il numero dei votanti. I sostenitori sono solo quelli che hanno ammesso la proposta in votazione. Non è possibile sapere quanti siano i votanti e cosa abbiano scelto fino alla fine delle votazioni.

FOTO 1

2. Cliccate in alto a destra “vota”. Vi troverete in una pagina dove è possibile indicare sia l’approvazione per una delle due proposte, sia la disapprovazione di una delle due. Basta cliccare sulle freccette per fare scendere o salire le proposte che si vuole.

FOTO 2

3. Una volta ordinate le vostre preferenze, cliccate su ANTEPRIMA in basso a sinistra e controllate il voto. Quindi, se tutto va bene, clicca su VOTA. Se ti sei sbagliato, clicca su MODIFICA ANCORA, e torni alla pagina precedente.

4. Una volta votato, tornerai alla pagina con la votazione degli statuti. Potrai essere sicuro di aver votato cliccando su uno degli statuti in votazione e vedendo in alto a destra la scritta “Hai votato”.

FOTO 3

Come vedete, è tutto molto semplice.

Per chi non avesse ancora fatto la registrazione, ieri abbiamo mandato le mail. Controllate nella casella spam, anche usando l’opzione cerca e digitando “Liquid Feedback”. Se ancora non trovate, contattateci su adesioni@poterealpopolo.net.

Cercate di votare il prima possibile, di modo che se si dovessero presentare problemi abbiamo tempo per risolverli. In ogni caso nessuno resterà escluso, quindi laddove molti non siano riusciti a espletare il loro voto, siamo disposti a valutare un allungamento del periodo delle consultazioni.

ATTENZIONE: siccome stamattina ci sono stati dei problemi tecnici, chiunque abbia votato prima delle 11:45 è invitato a rifarlo!

Infine, vorremmo tranquillizzare tutti. Abbiamo appreso dai social che alcuni membri del Coordinamento hanno deciso di ritirare la proposta dello Statuto 2. Siccome però molte persone si sono iscritte a Potere al Popolo proprio per votare lo Statuto 2, e siccome decine di assemblee in questo mese hanno discusso e questa discussione va valorizzata, ci sembra giusto garantire a tutte e tutti la possibilità di esprimersi sulla forma organizzativa che preferiscono.

Abbiamo provveduto a pubblicare anche il testo di presentazione voluto dai proponenti dello Statuto 2, anche se non si configurava come una presentazione dello statuto ma come una ricostruzione dei fatti alquanto di parte e un attacco al resto del Coordinamento. Ma intendiamo sottrarre ogni alibi al boicottaggio del voto. Ognuno leggendolo si potrà fare un’idea.

In quest’anno abbiamo costruito qualcosa di grande e importante che ha fatto nascere una comunità, ha fatto aprire sedi e sostenere le lotte, ha fatto comparire una visione alternativa nei sondaggi e in televisione, ci ha fatto riconoscere dalle masse.

Non disperdiamo questo potenziale. Invitiamo dunque tutti a votare, teniamo aperti le sedi, trasformiamo questo momento in una festa.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Manlio Padovan

    Me pare ca ghe sia on fià de casin…e tanto tanto americanismo, tanto da non capircisi.
    Pecà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *