Menu

Una befana contro il lavoro festivo, in 22 città

Ieri, nel giorno della Befana, Potere al Popolo ha manifestato in ben 22 città, davanti ai centri commerciali, contro il lavoro festivo.

Qui alcune foto: siamo stati a Roma, Napoli, Caserta, Bologna, Pavia, Aosta, Mantova, Vicenza, Firenze, Torino, Padova, Bari, Brescia, Cagliari, Verona, Ferrara, Terni, Pisa, Genova, Castelli romani, Tuscia, Bisceglie…

Da anni va avanti questa campagna della lavoratrici e lavoratori stanchi di dover lavorare anche le domeniche e in ogni festività, solo per garantire il consumo a ogni ora del giorno e della notte, peraltro non potendo rifiutare i turni perché ricattati e spesso senza nemmeno maggiorazioni sullo stipendio.

Inutile dire che anche questa campagna che i 5 Stelle avevano intercettato, è stata poi tradita da Di Maio una volta al governo…

Ieri abbiamo consegnato alle commesse e ai cassieri una piccola calza con dei dolci, per dimostrare vicinanza e solidarietà, e non avete idea di quanti di loro sono stati contenti… Ma anche molti clienti fuori dai negozi erano d’accordo, e ci spiegavano che spesso ricorrevano all’acquisto in quei giorni solo perché anche loro erano sfruttati sul lavoro con orari assurdi che gli consentivano di fare la spesa solo in quel momento!

Insomma, una piccola/grande azione che mette la politica per strada, a contatto con le classi popolari e i loro bisogni. Un posto bellissimo dove stare!

Peccato solo che siano stati pochissimi i media che l’hanno ripresa: magari dare più informazione a questo tipo di azioni farebbe vedere alle persone che esistono alternative al Governo e alla finta opposizione del PD, magari far vedere che ci muoviamo non “solo per gli immigrati”, come dice qualcuno, ma anche per gli italiani, e che non facciamo distinzione fra gli sfruttati, aiuterebbe a sgonfiare la Lega…

Ma con il passaparola ce la possiamo fare ad arrivare dovunque… Nel 2019 facciamoci sentire!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *