Menu

Emilia-Romagna. Potere al Popolo in campo per le elezioni regionali

Domenica 22 settembre, a Bologna, presso la Casa del Popolo Tagliapietre, Potere al Popolo deciderà come presentarsi alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, il programma e i candidati da mettere in campo.
Secondo Potere al Popolo è ora di iniziare la campagna politica per le elezioni regionali. Mentre Bonaccini tergiversa sulla data elettorale, aspettando cosa si muove al governo e le possibili intese con il M5S, Potere al Popolo ha preso una decisione chiara ormai mesi fa: si presenterà, con il proprio simbolo e con il proprio programma. Una posizione politica necessaria, contraria a ogni attendismo e alle tattiche da quattro soldi.
“Per dotarci di tutti gli strumenti che serviranno ad affrontare questo passaggio così importante, ci incontreremo domenica 22 settembre, alle ore 16 presso la Casa del Popolo Ventipietre (via Marzabotto, 2 a Bologna). Presenteremo i primi risultati prodotti dai tavoli di lavoro su autonomia differenziata, ambiente e lavoro e le linee per avanzare su questi argomenti” afferma Potere al Popolo in una nota.

Nell’assemblea regionale del 22 settembre si preparerà tecnicamente la macchina organizzativa che dovrà raccogliere le firme per presentare la lista e che dovrà iniziare il prima possibile. E, infine, le assemblee territoriali presenteranno i propri e le proprie candidate, tra cui verrà scelta la candidatura alla presidenza della regione.
“Quindi, invitiamo a partecipare non solo ogni attivista di Potere al Popolo ma anche quanti si riconoscono nelle linee fondamentali del nostro progetto. Non metteremo la testa sotto la sabbia per il diritto alla salute e all’ambiente, che non passa dall’ipocrisia della green economy ma da una seria messa in sicurezza dei territori e manutenzione dell’equilibrio ecologico. Sosterremo senza compromessi i lavoratori, cioè i veri pilastri che tengono in piedi il sistema emiliano nei magazzini della logistica, nell’industria e nei servizi sociali. E ancora, ci opporremo in ogni modo all’autonomia differenziata: una trappola che servirà solo ad arricchire i grandi imprenditori, ancora una volta a discapito di chiunque altro”.
Costruiamo Potere al Popolo, costruiamo l’alternativa che serve.

Pagina facebook: Potere al Popolo Emilia Romagna

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *