Menu

Valsusa, in migliaia alla marcia No Tav da Susa a Venaus

È partito un’ora fa il corteo No Tav da Susa: sono presenti in migliaia, diretti a Venaus. Nella folla vi sono molte bandiere No Tav ma anche di partiti quali Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e Partito Comunista.

La marcia è partita dal ponte Briançon e tra le migliaia di persone, tra cui molti ragazzi e giovani, sono presenti anche una delegazione di sindaci della Val Susa e di alcuni Comuni Francesi d’oltralpe. Il corteo ricorda anche l’8 dicembre 2005, giorno della manifestazione svoltasi a Venaus contro l’apertura dei cantieri in quella zona.

Fonte: ValSusa oggi 

Il collegamento in diretta di Giorgio Cremaschi, portavoce di Potere al Popolo!

 

Ieri sera, invece….

A poche ore dalla manifestazione dell’8 dicembre, che ci vedrà tornare per le strade dalla Valle, numerosi No Tav, dopo un apericena alla tettoia di Giaglione, si sono diretti verso il cantiere in Clarea.

Marciando al buio della sera lungo i sentieri montani, si sono presto raggiunti i jersey posizionati dalle forze dell’ordine per impedire l’avvicinamento alle reti del cantiere.

Non appena giunti alle recinzioni la polizia ha iniziato a sparare lacrimogeni ma i No Tav non hanno desistito e si sono avvicinati con cori, iniziando la battitura.

Fitti lanci di lacrimogeni non hanno impedito i fuochi d’artificio sul cantiere, a ricordare che la devastazione portata in questa valle non sarà mai tollerata e che difenderemo il territorio e l’ambiente fino a quando non se ne saranno andati.

Questa valle indomita non cede il passo, perché liberare tutte e tutti vuol dire lottare ancora!

Ci vediamo in manifestazione!

Fonte: NoTav.info

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *