Menu

Ammissibile la proposta di legge di iniziativa popolare sul Reddito Minimo

Questa mattina la I commissione “affari costituzionali” della Regione Campania ha ritenuto ammissibile sotto il profilo costituzionale la proposta di Legge sul Reddito Minimo Garantito presentata dal Comitato Regionale Campano attraverso la sottoscrizione di 13.607 firme di cittadini della Regione Campania.

E’ un ulteriore risultato importante  di questa battaglia sociale e sindacale. E’ evidente ormai che tale iter dell’articolato di legge sta producendo interesse non solo  nell’opinione pubblica e nelle fasce popolari della Regione Campania ma anche, seppur con accentuazioni differenti, negli ambienti istituzionali.

In attesa della prossima convocazione da parte di un apposita riunione congiunta con la II e la VI commissione (rispettivamente bilancio e finanza, e politiche sociali), in cui il Comitato Regionale sarà chiamato ad una specifica audizione per esplicare le ragioni politiche della campagna per il R.M.G. in Campania.

Ci duole, purtroppo, constatare che i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle presenti nella prima Commissione erano assenti ingiustificati alla riunione nonostante nel programma politico di questa formazione il tema del Reddito Garantito è, da sempre, motivo di propaganda e di agitazione.

Invitiamo i compagni, gli attivisti e tutti quanti, a vario titolo, hanno sostenuto la campagna a non perdere l’attenzione su questa Vertenza ma a rinnovare, anche attraverso ulteriori iniziative di dibattito e di lotta,  la quale, nei prossimi mesi, affronterà nuovi momenti di mobilitazione e di scontro politico.

http://www.redditominimocampania.org

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *