Menu

Napoli 5 giugno: sui seggi squadre di controllo per l'”antimafia sociale”

Domenica 5 giugno un folto gruppo di cittadini vigilerà sull’andamento delle elezioni amministrative. 
Per la prima volta a Napoli ci siamo organizzati per essere presenti in ogni singola fase:
dai momenti precedenti all’apertura delle urne, fino allo scrutinio dell’ultima scheda, comprese le ore in cui si svolgeranno le operazioni di voto, vigilando all’interno, ma soprattutto all’esterno dei seggi.
Saremo pronti a documentare e a rendere immediatamente pubblico ogni tipo di sopruso e scorrettezza: lo scopo è quello di garantire il regolare svolgimento di una tornata elettorale delicata, importante per Napoli ma anche per il resto d’Italia.
Da un lato, il PD e il Presidente del Consiglio Renzi, sceso in campo personalmente a sostegno della candidata Valente, devono dimostrare di avere ancora tenuta nel Paese, dall’altro il centrodestra napoletano con Lettieri vuole tentare una rimonta; entrambi questi schieramenti, per motivi in parte diversi, giocheranno tutte le loro carte per arrestare quel processo che, negli ultimi anni, ha visto Napoli protagonista di una rinascita dal basso, a partire dalla volontà di gruppi, esperienze e realtà che lavorano sul territorio.
Quando la posta in gioco è alta, aumenta anche la tentazione di giocare sporco, sempre a svantaggio del popolo e della sua volontà: brogli, pressioni, interferenze tra candidati e camorra rappresentano la faccia più oscura – e drammaticamente consueta – di un sistema che si basa sulla stroncatura di qualsiasi spinta al cambiamento. 
Per questi motivi, dobbiamo essere gli occhi e le orecchie di questa città, strumenti di controllo popolare durante questa tornata elettorale
STAVOTA CONTROLLO POPOLARE! NO BROGLI – ANTIMAFIA SOCIALE!
la nostra risposta all’attacco di lettieri:
https://www.facebook.com/exopgjesopazzo/photos/a.632328093540524.1073741829.632293670210633/829982653775066/?type=3&theater

video del nostro intervento alla chiusura della campagna elettorale
https://www.facebook.com/exopgjesopazzo/videos/830065600433438/

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *