Menu

Casa a Roma. Usb contro gli sfratti dei “Piani di zona”

CASA ROMA: AS.I.A/USB, COSA FA LA GIUNTA RAGGI PER FERMARE SFRATTI IN PIANI DI ZONA?

Domani presidio anti sfratto in via Fillia 27, ore 8.30

Non c’è tregua per gli abitanti dei Piani di Zona a Roma: rinviato lo sfratto delle 30 famiglie del Piano di Zona Castelverde, contrastato questa mattina a Roma dal presidio degli inquilini resistenti, sostenuti dall’AS.I.A/USB. Lo sfratto è stato differito al 24 ottobre prossimo, giorno antecedente la nuova asta degli immobili.

Domani nuovo presidio, dalle ore 8.30 in via Fillia 27, Piano di Zona Longoni, in solidarietà con il signor Bonofiglio, che dopo un infarto miocardico acuto ha subìto una angioplastica con l’impianto di tre stent. Lo sfratto per morosità è stato richiesto dalla società costruttrice Sette Costruzioni S.p.A nonostante nel corso del giudizio sia emerso che il sig. Bonofiglio vanti un credito nei confronti della società di € 2.534,35 al netto dell’IVA.

L’AS.I.A/USB chiede alla nuova Giunta di intervenire con atti concreti e senza esitazioni per bloccare gli sfratti nei Piani di Zona, attraverso la revoca delle convenzioni ed il ripristino della legalità, come previsto dal programma del M5S per Roma che ha portato alla elezione della Sindaca Raggi.

L’AS.I.A/USB  evidenzia inoltre che il 1° settembre scorso il Consiglio di Roma Capitale ha approvato all’unanimità una mozione che prevede l’avvio dei controlli sulle modalità di realizzazione dei Pdz e l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

 

*****

CASA, ASIA-USB CONTINUA A CHIEDERE L'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE SUI PIANI DI ZONA, PER FERMARE LA TRUFFA E GLI SFRATTI!

Castelverde: 30 famiglie rischiano lo sfratto, domani 13 settembre picchetto dalle ore 8,30 in via delle Cerquete 180.


Di nuovo ritorna la minaccia di sgombero per 30 famiglie truffate a Castelverde (estrema periferia romana) e vittime dell'intricato meccanismo di complicità tra imprese e Coop. costruttrici, uffici dell'amministrazione pubblica e l’intero mondo politico capitolino che ha gestito fino ad oggi Roma. Questo sistema ha sottratto illegalmente enormi risorse alla collettività finalizzate ad affrontare il problema della casa nella nostra città e sta invece gettando nel lastrico migliaia di famiglie, creando preoccupazione e nuova emergenza sociale.
Il programma del M5S per Roma, che ha portato alla elezione della Sindaca Raggi, prevede il ripristino della legalità nei PDZ.
L'Asia – Usb pone alla nuova amministrazione della città alcune domande:  Perché per Castelverde ancora non vediamo un provvedimento di revoca delle convenzioni, viste le gravi violazioni, così come prevede la legge e il programma per il governo del Campidoglio?

Perché si lasciano in balia del tribunale fallimentare (e delle assurde pretese della banca) le trenta famiglie che hanno pagato il proprio alloggio costruito su terreno del Comune di Roma?

Quali sono le azioni che l'Amministrazione intende prendere per fermare tutti gli sfratti nei piani di zona e avviare le giuste verifiche sulle modalità di gestione di questo importante piano di abitazioni sociali?
Asia-Usb domani 13 settembre dalle ore 8,30  invita i cittadini e le forze poliriche che hanno condiviso questa battaglia al picchetto per fermare gli sfratti e per il ripristino della legalità nei pdz, che si terrà sotto le case a Castelverde. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *