Menu

Livorno. Asia denuncia: “No a ricatti e sfruttatori all’occupazione del Picchetto”

Il comunicato dell'iniziativa di denuncia che ieri ha visto protagonisti gli iscritti al sindacato Asia/usb e del comitato diritto all'abitare. Una denuncia di episodi gravi all'interno di occupazioni cittadine e che ha denotato il coraggio di denuncia da parte di chi pratica difesa degli sfratti e occupazioni abitative in modo serio.

Come comitato diritto all'abitare e iscritti al sindacato Asia questo pomeriggio alle 18 andremo di fronte al palazzo del Pichetto in piazza Guerrazzi, occupato da circa un anno, che ospita un numero imprecisato di famiglie in difficoltà economica.

Saremo li davanti per denunciare pubblicamente il pericoloso atteggiamento da parte di alcuni occupanti della struttura e personaggi esterni che, dalle informazioni in nostro possesso, minacciano e ricattano alcuni inquilini per ottenere compensi economici. Una pratica infame e pericolosa che non può essere tollerata soprattutto da chi si impegna da anni per aiutare, ovviamente senza ricevere nulla in cambio, famiglie che vivono situazioni di disagio abitativo.
Saremo li davanti anche per portare la nostra solidarietà a quegli inquilini costretti a subire atteggiamenti di questo tipo.

Asia-Usb e Comitato diritto all'abitare

da SenzaSoste

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *