Menu

Napoli. “Nessun accordo sull’acqua pubblica!”

Da alcuni giorni si sono tenute le elezioni per i componenti dei 5 Consigli di distretto così come previsto dalla Legge di riordino del Servizio Idrico Integrato voluta dal governatore De Luca esattamente un anno fa.

Il Comune di Napoli e De Magistris hanno deciso di rinviare le elezioni del Distretto Ambito Napoli, al 9 Gennaio prossimo, in virtù di un presunto accordo col Pd del Renziano Carpentieri.

Come Comitati per l'Acqua dell’ambito distretto Napoli, Giugliano, Quarto, Qualiano, Mugnano sono mesi che lavoriamo sui nostri territori per quest'importante scadenza che consentirà a chi avrà la maggioranza di poter proporre e decidere gli affidamenti del SII, e quindi praticare o meno quanto noi chiediamo da tempo rispettando l'esito del Referendum del 2011, e cioè la gestione attraverso un AZIENDA SPECIALE CONSORTILE!!

Siamo consapevoli del fatto che Napoli sia arrivata in ritardo  all'appuntamento, visto che non sono stati coinvolti per tempo comuni sensibili al percorso che noi proponiamo attraverso l'allargamento nell'hinterland di ABC Napoli.

E ancor più preoccupati se un accordo di cui non si conoscono i contenuti, venga stretto con chi ha la patente di precarizzare il lavoro col Jobs Act, di indebolire la Scuola con riforme privatistiche, di aver voluto il Pareggio di Bilancio in Costituzione che strangola i Comuni (e quindi zero risorse per ripubblicizzare) di aver votato e sostenuto lo Sblocca Italia, che proprio sull'Acqua all'art.7 ispira la legge Campana che accentra i poteri e favorisce lobbyes e multinazionali!!!

Siamo cittadini Sovrani e non clienti delle Spa.

Non basta un hashtag o il nome ad una lista per praticare quanto noi rivendichiamo:

ACQUA PUBBLICA E PARTECIPATA,

NESSUN ACCORDO SULLE NOSTRE TESTE !!!

Napoli 28 dicembre 2016

Comitati per l'Acqua pubblica Ambito Distretto Napoli

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *