Menu

Napoli: “lavoro o non lavoro vogliamo campare!”

Da Bagnoli al Centro storico, dal Rione Traiano a Scampia… Lavoro o non lavoro vogliamo campare!

Napoli: Precari e disoccupati dell VIII municipalità hanno deciso di liberare uno spazio nella nostra periferia, nelle aule mobili a Scampia a via fratelli cervi.

Uno spazio abbandonato e degradato, per fare in modo che sia la nostra sede operativa; da qui partiranno le nostre battaglie le nostre lotte per rivendicare cioè che ci spetta: diritti e salario!

In tanti speculano sulle nostre periferie, scampia è diventato sinonimo di gomorra, per noi questo sarà il luogo del riscatto sociale…come recita il nostro striscione.

Lavoro o non lavoro vogliamo campare!

È solo l inizio…

#Disoccupati #7Nov

 

***

Ieri come Movimento di Lotta “7 Novembre” siamo scesi nuovamente in piazza, anche con nuovi disoccupati iscritti in altri sportelli che stiamo aprendo in più quartieri.

Abbiamo occupato il Duomo di Napoli per far rispettare i tempi e gl iimpegni presi dalla Regione e dal Comune circa la continuazione del tavolo di confronto con la nostra delegazione su corsi di aggiornamento al lavoro, fondi europei, salario minimo, coinvolgimento del Ministero del Lavoro.

E poco interessa se il giornale “Il Mattino” parla di “Assalto dei disoccupati al Duomo che bloccano i turisti” – utile per facilitare qualche ulteriore denuncia da parte della Questura.

Dinanzi alla “vergogna” di una parte della città che ci dice di aver “bloccato i turisti” diciamo che la città vetrina può piacere alla borghesia di questa città e non può nascondere le sofferenze e le contraddizioni di questa città.

A conclusione dell’occupazione abbiamo portato solidarietà ai compagni ed abitanti che erano in presidio a Forcella contro la chiusura dell’Ospedale Annunziata.

Dalle nostre metropoli e nostre periferie parte la riscossa di chi non ha mai avuto voce e si sta organizzando.

Solo la lotta paga!
Lavoro o non lavoro vogliamo campare: salario minimo o lavoro stabile e sicuro.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *