Menu

Napoli. Contestazione alla visita di Salvini. Caricati dalla polizia

Un gruppo di attivisti dei centri sociali napoletani oggi hanno provato a manifestare contro la visita del ministro Salvini. Appena si sono avvicinati al blocco della Polizia posto all’interno della Galleria Umberto, a pochi metri dalla Prefettura dove è in corso la riunione del Comitato per l’ordine pubblico con il vice premier. Ma la polizia li ha caricati, uno dei giovani è stato colpito con un manganello alla testa perdendo sangue.

Guarda il video della carica:

“Anche oggi abbiamo visto di cosa è capace il comparto di sicurezza del ministro #Salvini e dei suoi sgherri” scrive in un post il centro sociale Insurgencia di Napoli. “Volevamo semplicemente portare al ministro degli interni la nostra “lezione” sulla sicurezza e sull’antirazzismo per invitare la città al corteo studentesco di domani.
Il risultato è quello che vedete nel filmato: cariche immotivate da parte delle forze dell’ordine nei confronti di studenti e studentesse giovanissimi che volevano semplicemente portare il loro messaggio di opposizione alle idee di odio e di razzismo che il ministro Salvini propaganda ogni volta che viene a farci visita. Propaganda esplicitata ancora una volta stamane con la minaccia di sgombero degli spazi sociali cittadini.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *