Menu

Napoli: occupazione sede del Partito Democratico da parte dei lavoratori Apu

Il Partito Democratico avrebbe dovuto rispondere all’appello dei 2600 lavoratori di pubblica utilità avviando al più presto il progetto lavorativo. I lavoratori non hanno avuto risposta e in questo momento stanno occupando la sede del partito democratico regionale.
Ormai da quasi un anno oltre 2000 ex percettori di ammortizzatori sociali, coinvolti in progetti di pubblica utilità presso gli enti locali campani, si trovano in condizioni drammatiche, senza un lavoro stabile, in balia di corsi di formazione e progetti regionali di ricollocamento lavorativo che non hanno portato nessun beneficio ai senza lavoro della nostra regione.
Giovanni Pagano, coordinatore sindacale USB – Federazione del sociale della vertenza lavorativa in questione, dichiara a tal proposito, avendo partecipato all’incontro:
Non è possibile continuare a far attendere i 2600 lavoratori del progetto APU. Non c’è più tempo e la Regione Campania deve darci subito una risposta. L’occupazione della sede andrà avanti aspettando una decisione chiara da parte dell’ente regionale che dovrebbe essere al servizio dei cittadini. In questa situazione hanno dimostrato l’esatto contrario.

I lavoratori Apu in presidio da ormai 8 giorni resteranno sotto palazzo Santa Lucia e in occupazione della sede del PD campano ancora per molto. Una risposta da parte della Regione e del suo governatore è d’obbligo.

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *