Menu

Modena. Giornata di sgomberi. Gente in mezzo alla strada, una compagna ferita

Triplice sgombero di polizia a ai danni di due occupazioni abitative dello sportello sociale La Rage – spazio Guernica, un condominio in via Bonacorsa e via Sant’Eufemia, un’ex caserma abbandonata e occupata da 60 persone senza a fine marzo, oltre che dello spazio sociale Ex Deposito di via Carterìa.

A buttare in strada gli occupanti, come richiesto dal sindaco Pd di Modena Muzzarelli, polizia, carabinieri, municipale. Presenti anche i vigili del fuoco.

Gli occupanti hanno inutilmente cercato di chiedere un incontro con le autorità per cercare una mediazione.

Ma nessuno dal Comune modenese ha risposto, lasciando spazio a blindati, manganelli, celerini e il resto della solita compagnia di giro.

Per effettuare gli , giornalisti allontanati e pure università chiusa: la sede di Sant’Eufemia, infatti, ha eliminato ogni attività fino alle 14.Modena

Aggiornamento ore 12 – Dopo un corteo spontaneo, compagne, compagni e occupanti sono arrivati sotto il Comune di Modena, agli uffici degli assistenti sociali, in piazza Redecocca, reclamando soluzioni abitative per le decine di persone sbattute in strada e sotto la pioggia.

Violente cariche poliziesche, almeno una compagna ferita in modo serio al volto dalle manganellate.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *