Menu

Cesena. Manifestazione antifascista

Sabato 6 aprile, promossa dall’Assemblea Antifascista di Cesena, si svolgerà una manifestazione contro “il fascismo di governo e il decreto sicurezza”.

Il concentramento è previsto per le ore 15:30 in Piazza della Libertà a Cesena.

Assieme ad altre realtà e collettivi della zona, l’Assemblea Antifascista scenderà in strada per esprimere l’opposizione alle politiche antipopolari, razziste, securitarie, sessiste e autoritarie del governo Lega-M5S, perfettamente in linea con quelle dei governi che l’hanno preceduto (vedi decreto Minniti, Jobs Act, abolizione articolo 18, etc).

Questo non è il governo del cambiamento ma della continuità, sia nello sfruttamento della classe lavoratrice precaria e degli studenti (attraverso l’operazione “scuole sicure”, che viene dopo l’alternanza scuola-lavoro del PD) che nella mai cessata guerra a vecchi e nuovi poveri! Sintomatici i tagli al welfare (sanità, scuola, case popolari) ma anche, contestualmente, l’innalzamento delle pene per  le occupazioni di case vuote e per i blocchi stradali durante cortei o picchetti sindacali.

Apriamo gli occhi! È il momento di resistere attivamente tramite la formazione di percorsi che, anche se
eterogenei e trasversali fra loro, possano convergere in una delegittimazione collettiva a questo stato di cose. Noi resistiamo! Chi è con noi!?

Assemblea Antifascista di Cesena – cesenantifa@inventati.org
FB: Antifa Forlì-Cesena

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *