Menu

Ladispoli. I risultati dell’inchiesta su giovani e precarietà

Ieri a Ladispoli si è svolta una Importante e partecipata assemblea pubblica. Un momento fondamentale per cominciare a riconnettere esperienze di vita e di lotta in un territorio devastato da crisi e disoccupazione; un modo per raccontarsi, conoscersi ed organizzarsi; un’occasione per fare il punto della situazione e rilanciare, anche nelle periferie, il progetto di Potere al Popolo.

Mesi fa abbiamo chiesto ai ragazzi del nostro territorio di raccontarci la loro esperienza lavorativa. Ci sono arrivate più di 100 risposte ed oggi i dati di quel sondaggio sono il punto di partenza per migliorare le condizioni di lavoro nella nostra zona.
Siamo stati in giro per l’Italia, abbiamo raccolto esperienze e studiato. Ora è giunta l’ora di passare dall’inchiesta alla proposta. Tutti insieme, ci incontreremo, condivideremo le nostre esperienze e butteremo giù (con la consulenza di esperti in materia) la prima bozza di un testo da portare in tutti i comuni del territorio, che possa garantirci un futuro migliore.

Un ringraziamento particolare a Giorgio Cremaschi, portavoce nazionale di Potere al Popolo ed ai compagni di USB-slang, sempre presenti alle nostre iniziative.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *