Menu

Roma. I fascisti picchiano studenti al Benedetto da Norcia

Questa mattina, prima del quotidiano ingresso al liceo Benedetto da Norcia (zona Prenestina), in attesa dell’apertura del cancello di via Saracinesco 18, si è presentato con fare minaccioso e provocatorio un gruppo di fascisti, come al solito muniti dell’armamentario tipico delle loro “eroiche” azioni, e con l’intento di obbligare gli studenti a prendere in consegna un loro volantino.

Al rifiuto opposto da una studentessa e da uno studente del quarto anno, gli “eroici” e marziali militanti sono passati a vie di fatto: pugni e schiaffi ai due studenti e, subito dopo, la fuga precipitosa onde evitare di dover rendere conto alle forze dell’ordine del loro “eroico” atteggiamento.

Gli studenti aggrediti sono stati condotti al pronto soccorso del più vicino ospedale; i rappresentanti degli studenti, da parte loro, hanno immediatamente chiesto al Dirigente Scolastico un’assemblea d’istituto straordinaria.

Qui di seguito il comunicato del Collettivo Studentesco del Benedetto da Norcia:

Questa mattina davanti la sede centrale del nostro istituto si é verificato l’ennesimo episodio di aggressione da parte dei militanti del movimento neo-fascista di Blocco Studentesco. Uno studente é stato ripetutamente colpito al volto ed un’altra ragazza é stata coinvolta. Entrambi sono andati in ospedale nell’immediato.
Pieni di rabbia scriviamo questo comunicato, cogliendo l’occasione per ribadire che non possiamo più tacere e rimanere immobili di fronte agli atti di matrice fascista e squadrista davanti le nostre scuole.
Proprio oggi abbiamo organizzato un’assemblea straordinaria per parlare dell’accaduto. Gli studenti respingeranno ogni fascismo con tutti gli strumenti a loro disposizione.

FUORI I FASCISTI DALLE NOSTRE SCUOLE E DAI NOSTRI QUARTIERI.

NO PASARÀN!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *