Menu

A giugno riunione del gruppo Bildeberg a Torino

Senza grandi lanci di stampa, e per ora informati solo sul Televideo Rai, è stata data la notizia che il prossimo incontro del Bildenberg group avverrà dal 7 al 10 giugno prossimo.

Il ristretto gruppo dei super ricchi ha deciso di tenere il loro incontro, rigorosamente segreto da sempre nei contenuti, nel nostro  paese e a Torino.

L’incontro in Italia è solo un caso e non c’è nessuna volontà di pressione in merito alla telenovela del governo grillin-leghista, perché è chiaro che i governi, dentro la camicia di forza NATO e UE, sono solo prestanomi, facilmente riconducibili alla ragione anche quando vorrebbero tirarsi fuori da politiche affamatrici, come ben ha dimostrato la vicenda greca.

Il Belgio, tra l’altro, ha mostrato poco tempo fa come si può essere senza governo di maggioranza per un anno e mezzo, perché tanto tutto è stabilito in altre stanze e tutto procede con il “pilota automatico”.

La scelta di Torino è però particolare perché in passato i super-ricchi si erano incontrati in Italia a Cernobbio e a Stresa, luoghi appartati e di prestigio, dove riunirsi senza essere disturbati.

Scegliere Torino è invece problematico perché l’incontro può essere oggetto di contestazioni, visto che i partecipanti sono i primi artefici di politiche affamatrici se non schiettamente guerrafondaie.

Dove si riunirà il Bildenberg group ancora non è stato comunicato, ma sarà sicuramente in un grande albergo o un resort per garantire la loro tranquillità, non certo la nostra di comuni mortali.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *