Menu

Puglia. Un altro incidente ferroviario, 12 feriti. Un anno fa la strage ad Andria

Quasi un anno dopo la tragedia ferroviaria tra Andria e Corato (23 morti) c’è stato un scontro frontale tra due treni delle Ferrovie Sud Est (le stesse coinvolta un anno fa) questa volta nel Salento, a pochi chilometri da Lecce in un tratto a binario unico: 12-13 i feriti, tutti lievi, tra cui anche un bambino due anni. Tutti sono stati medicati sul posto. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30, in un tratto a binario unico tra Galugnano e San Donato di Lecce, due piccoli paesi a pochi chilometri dal capoluogo di provincia.

Solo uno dei conducenti ha riportato una ferita lacero contusa, ma anch’egli è stato medicato sul posto. I convogli infatti sono stati poco danneggiati, in quanto i due treni percorrevano la tratta a velocità molto ridotta, secondo i primi accertamenti.

Quel tratto ferroviario è a binario unico, quindi le ipotesi per ora avanzato sono un mancato scambio o una mancata precedenza, per errore umano o guasto tecnico, praticamente tutte quelle disponibili. Completamente assenti le domande giuste sulla gestione delle ferrovie locali in Puglia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *