Menu

Manifestazione nazionale no Muos. Il 1 luglio a Niscemi

Appello dell’ USB per la manifestazione nazionale NO MUOS del 1° luglio a Niscemi

Nonostante l’asfissiante repressione, non s’arresta la mobilitazione contro l’installazione e l’entrata in funzione a Niscemi del Muos e per lo smantellamento delle 46 antenne della base Nrtf, causa di inquinamento e di impatto elettromagnetico sugli abitanti e sull’ambiente. Per la sua valenza strategica, il Muos di Niscemi permette la massima potenza all’apparato di comunicazioni militari USA e, attualmente, ogni tipologia di azione di guerra “nell’area” viene gestita tramite questo apparato, compreso l’uso dei droni nelle missioni di guerra.

In questo scenario, la Sicilia è un vera e propria fortezza militare nelle mani dei comandi militari statunitensi, che operano in sintonia con la Nato e i governi dell’Ue. L’Ue, oltre al ruolo militarista, svolge attraverso Frontex (che ha sede a Catania) il ruolo determinante contro i migranti.

L’USB aderisce alla manifestazione nazionale dell’1 luglio contro il Muos, sia come importante mobilitazione per rilanciare la lotta contro questa struttura e contro la guerra, ma anche per il rilancio della stessa lotta per la smilitarizzazione della Sicilia, da Niscemi, a Birgi, ad Augusta, a Sigonella…

IL 1° LUGLIO, A NISCEMI E DA NISCEMI, CONTRO IL MUOS, L’UE E LA NATO

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *