Menu

Catania. Studenti in corteo bloccano il centro storico

A Catania centinaia di studenti e studentesse da tutte le scuole sono scesi in piazza nella giornata internazionale del diritto allo studio. Gli studenti hanno scelto questa giornata per tornare in mobilitazione contro l’alternanza scuola-lavoro e tutte le recenti riforme che attaccano sistematicamente da anni i loro diritti mirando a rendere il sistema scolastico sempre più aziendalizzato e gli studenti sempre più sfruttati.

I giovani non sono più disposti a rimanere in silenzio e a rassegnarsi ad un sistema che li vuole abituare alla precarietà strappandogli il diritto ad una formazione completa. Gli Studenti Catanesihanno attraversatoversato tutti i punti nevralgici della città bloccando le vie principali del centro storico e fermandosi di fronte agli istituti scolastici esponendo striscioni contro l’Alternanza scuola-lavoro.

Al termine della manifestazione un’assemblea autoconvocata di tutte le scuole ha scelto di proseguire il percorso di lotta ritrovandosi in assemblea studentesca giorno 22 novembre alle ore 16:00 presso la Scalinata Alessi.

info e contatti

https://www.facebook.com/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *