Lettera aperta della compagna Claudia Urzì alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola pubblica di Catania

Cara/o amica/o, compagna/o, collega… ti disturbo per dirti che è giunto il momento di fare una scelta…di scegliere da che parte stare: dalla parte dei padroni o dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori? Scegliere da che lato stare della barricata o essere la barricata?

Ora o mai più. Sai bene che in questi giorni è in ballo il nuovo contratto della scuola….lacrime e sangue….e loro, Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda lo firmeranno!

Noi dell’ USB abbiamo giá indetto lo SCIOPERO DELLA SCUOLA per il 23 febbraio. Al centro dello sciopero l’imminente rinnovo contrattuale, la rivendicazione di tutti gli abilitati dell’infanzia e della primaria per l’immediata stabilizzazione, un piano straordinario di mobilità, un piano di esaurimento definitivo delle GaE e delle graduatorie concorsuali, il rifiuto del FiT.

E allora basta! La misura è colma! Si sono già macchiati delle peggiori nefandezze! È venuto il momento di scegliere!

Iscriviti con USB!

Candidati con USB alle elezioni RSU o crea la lista dentro la tua scuola!

Se ci stimi, come dici, è venuto il momento di dimostrarlo e darci forza: iscriviti in USB. Il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori. Il sindacato di classe.

Se sei già iscritta/o , devi solo inviare la revoca al Tesoro e iscriverti da noi. Se non sei iscritta/o, compila il nostro modulo. Niente di più semplice.

Ti aspetto.
Contattami