Menu

Dissesto Comune di Catania, continua la vergognosa ammucchiata

Si ritrovano tutti assieme i soggetti che hanno distrutto Catania fino alla dichiarazione del dissesto. Tutti uniti si ritroveranno in un corteo che lunedì pomeriggio attraverserà via Etnea: per dire che cosa? Per chiedere che cosa? E a chi?

Saranno gli stessi soggetti che, a vario titolo, sono gli artefici del dissesto,  il quale, ricordiamolo bene, non è avvenuto dall’oggi al domani. Decenni di politiche antisociali hanno reso ampi settori della città sempre più poveri con  disoccupazione e sfratti per morosità che sono in continuo aumento, con le periferie sempre più abbandonate e ghettizzate, mentre non si sono arrestati sperperi  e investimenti per “grandi opere” rimaste incompiute, e che con il dissesto resteranno irrimediabilmente incompiute e abbandonate: come  l'”affaire” di Corso Martiri della Libertà.

Ma si ritroveranno  assieme, tutti autoassoltisi: dall’ex sindaco Bianco (PD) all’attuale sindaco  Pogliese (Forza Italia), dalla Confindustria alle Cooperative, dalla Chiesa agli ex amministratori di centrosinistra a quelli dell’attuale amministrazione di destra. Marceranno assieme i carnefici e i distruttori di Catania, offendendo ulteriormente la città già martoriata.

Fra questi non mancherà la Triplice: il sindacato giallo CGIL CISL UIL, in compagnia dell’UGL. Anche loro , non solo complici, ma artefici del dissesto: l’ex segretario generale della CGIL di Catania, infatti, è stato assessore nell’ultima giunta Bianco, e, quando si è dimesso per motivi elettorali, il suo posto è stato occupato da un esponente della UIL.

Alla città di Catania, a quell’ampia parte della città sfruttata e oppressa, adesso vorrebbero fare pagare il LORO DISSESTO!

È necessaria la mobilitazione della città che sa benissimo che le responsabilità di tale dissesto-disastro sono prettamente politiche e che non bisogna fare “sconti” a nessuno,  da Bianco a Pogliese alla CGIL.

La Federazione del Sociale USB Catania e ASIA USB Catania aderiscono al presidio indetto da Catania Bene Comune contro “il loro dissesto” che si svolgerà martedì, dalle ore 18:30, in  piazza Duomo e alla manifestazione del 17 novembre, concentramento ore 17 in via Etnea davanti all’ingresso di villa Bellini, indetta da Potere al Popolo Catania.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *