Menu

Catania. Oggi il corteo indetto da Potere al Popolo contro il “Loro dissesto”

Dopo  il PRESIDIO di martedì pomeriggio, indetto dal movimento ” Catania Bene Comune”, contro ” il LORO dissesto” (che si è concluso con i partecipanti al presidio che hanno raggiunto  l’aula consiliare dove era in corso un consiglio straordinario sul problema; un’aula consiliare dove, sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione sono stati investiti dal grido di  “Vergogna-Vergogna!” e dall’esposizione di cartelli con la scritta NISCITI I SODDI (Uscite i soldi),

oggi pomeriggio la protesta della Catania che non si sottomette ai signori del dissesto continua con il CORTEO CITTADINO “NO AL DEBITO, LAVORO E SERVIZI PER TUTTE-I!”, indetto da Potere al Popolo Catania.

Concentramento ore 17 in via Etnea, davanti all’ingresso della villa Bellini: “Abbiamo deciso di scendere in piazza il 17 novembre – si legge in una nota di PAP Catania – promuovendo una grande manifestazione cittadina, perché crediamo sia giunto il momento di intraprendere una grande lotta per la redistribuzione della ricchezza e la dignità del lavoro e che nella nostra città non possa che partire dal rifiuto di un debito che non abbiamo causato e che non possiamo pagare al posto dei soliti colpevoli”.

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di associazioni e movimenti. Saranno presenti la Federazione del Sociale USB Catania e ASIA USB Catania”

Alla città di Catania, a quell’ampia parte della città sfruttata e oppressa, adesso vorrebbero fare pagare il LORO DISSESTO!

È necessaria la mobilitazione permanente della città che sa benissimo che le responsabilità di tale dissesto-disastro sono prettamente politiche e che non bisogna fare “sconti” a nessuno,  da Bianco a Pogliese alla CGIL.

Contro il LORO DISSESTO la Federazione del Sociale #USB Catania e ASIA USB Catania  saranno presenti  alla manifestazione di sabato  17 novembre “.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *