Menu

Catania. Il presidio ha vinto, bloccato lo sfratto di Carmen

Lo sfratto di Carmen e della madre, programmato dal Tribunale di Catania per stamattina, è stato bloccato. Il presidio,  indetto da ASIA USB Catania  (a cui hanno partecipato Terra e Liberazione, Red Militant , Associazione  consumatori  Consitalia-Sicila, PMLI,  Collettiva Femminista Canaglie Catanesi, Potere al Popolo, Comitato Casa X Tutti, Partito Comunista dei Lavoratori, Officina Rebelde,  CSP “Graziella Giuffrida”),  ha ottenuto la sospensione immediata dello sfratto, che è stato rimandato all’8 di novembre.

Intanto, oggi pomeriggio, come chiesto da ASIA , Carmen e rappresentanti di ASIA hanno appuntamento presso l’assessorato comunale alla Famiglia e alle Politiche Sociali con gli Assistenti sociali.

Abbiamo aperto la VERTENZA CASA a Catania fuori dalle fantomatiche “cabine di regia” tanto care alla triade CGIL CISL UIL.
ASIA USB  chiede il blocco di tutte le procedure di sfratto e di pignoramento per morosità, per mancanza di reddito; chiede, in attesa, finalmente, di un PIANO ABITATIVO RESIDENZIALE, che il Comune si adoperi a redigere una capillare mappatura, e di renderla pubblica, di tutti gli edifici e le abitazioni proprietà del comune  e di quelle confiscate alla mafia nel territorio comunale. Edifici e abitazioni da poter assegnare ai senza tetto e a chi ha lo sfratto in corso.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *