Menu

Agrigento. Pesanti minacce mafiose ad Aldo Mucci, dirigente dell’USB

Con una lettera lasciata sul parabrezza della sua auto,  Aldo Mucci, responsabile  USB ex LSU ATA Sicilia,  ha ricevuto una pesante minaccia (estesa anche ai “suoi amici politici del Movimento Cinque Stelle”): “Non camminerai più sulle tue gambe”.

La prima risposta di Mucci a questo vile atto intimidatorio di stampo mafioso è stata la denuncia contro ignoti, “per minacce”, formalizzata in questura .

Ma perché queste minacce?

Dal primo gennaio 2020, grazie all’incessante impegno sindacale di Mucci e all’impegno assunto dal M5S per uno specifico decreto legge, i servizi di pulizia e i lavori  degli ausiliari nelle scuole pubbliche statali “saranno affidati esclusivamente a personale dipendente appartenente al profilo di collaboratore scolastico”, gli ex LSU-ATA.  Infatti, dal primo gennaio 2020 dovrebbero cessere tutti icontratti attualmente attivi con le imprese di pulizia.

“Naturalmente – spiega Aldo – cesseranno anche le continue tranche di milioni di euro destinate alle cooperative. Tanto è previsto dalla legge di bilancio 2019. Il decreto Interministeriale, citato nella lettera di minacce, in concerto con il ministero del Lavoro, il ministero della Funzione pubblica e il ministero dell’Economia e Finanze, con il quale si determinano i requisiti per la partecipazione alla procedura selettiva, nonché  le modalità di svolgimento e i termini per la presentazione delle domande, completerà  la tanto sospirata ‘internalizzazione'”.

Naturalmente – conclude il combattivo Mucci – questo episodio non fermerà il mio impegno e quello del coordinamento regionale sul proseguo del nostro travagliato traguardo:  l’internalizzazione di tutti i lavoratori ex LSU-ATA Sicilia”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *