Menu

Usb Scuola al fianco di Aldo Mucci, minacciato dalla mafia

Esprimiamo incondizionata solidarietà ad Aldo Mucci, responsabile USB ex LSU-ATA Sicilia, che ha ricevuto una pesante minaccia mafiosa (“Non camminerai più sulle tue gambe”) per il suo impegno per ottenere, attraverso un decreto interministeriale, che i servizi di pulizia e i lavori degli ausiliari nelle scuole pubbliche statali siano affidati esclusivamente a personale dipendente appartenente al profilo di collaboratore scolastico previsto nella scuola pubblica statale.

Ciò potrebbe già avvenire dal primo gennaio 2020, come previsto dalla legge di bilancio 2019. E questo non è “gradito” a chi per anni ha usufruito di milioni di euro destinati alle aziende private, un gran parte cooperative, dove sfruttamento, mancanza di tutele e precarietà trovano terreno fertile.

La nostra solidarietà anche alle lavoratrici e ai lavoratori ex LSU-ATA con la certezza che le minacce non fermeranno l’impegno di Aldo e di tutta l’USB per il raggiungimento dell’ internalizzazione di tutte le lavoratrici e i lavoratori ex LSU-ATA “.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *