Menu

Pisa. Il seminario sulla situazione in Venezuela

Sabato 9 marzo si è svolto a Pisa, presso la sede della Rete dei Comunisti, un seminario tenuto da Luciano Vasapollo, dirigente della RdC, docente di economia alla Sapienza di Roma e delegato del rettore per i rapporti internazionali con l’America Latina.

Il titolo del seminario “Venezuela: contro il tentativo di golpe in atto in quel paese – La posta in gioco e la necessità della mobilitazione” ci ha permesso di entrare nel merito dei motivi geopolitici ed economici alla base del tentativo di golpe in corso in Venezuela.

La numerosa partecipazione al seminario, l’attenzione e le domande di merito che hanno seguito la relazione di Luciano ci fanno capire che in una parte del mondo giovanile, dei lavoratori coscienti e dei militanti comunisti è forte l’esigenza di “capire per agire”, in sostegno del popolo e del governo venezuelano di Nicolas Maduro.

Durante l’incontro si è parlato della manifestazione nazionale in preparazione per il prossimo 13 aprile, con la quale organizzazioni politiche, sociali e sindacali intendono dare una sponda a tutti coloro i quali intendono scendere in piazza al fianco della rivoluzione bolivariana, contro l’imperialismo statunitense e della UE, intenzionate ad impadronirsi di un paese ricchissimo di materie prime.

Qui il video dell’intero seminario: https://www.facebook.com/

Nelle prossime settimane la Rete dei Comunisti promuoverà altre iniziative di mobilitazione verso la manifestazione nazionale di aprile.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *