Menu

Salvini a Iesolo mercoledì. Cacciamolo!

Apprendiamo dalla stampa locale che Salvini, sarà a Jesolo, mercoledi pomeriggio, in occasione della campagna elettorale. Per noi è un politicante invitato nei vari programmi radiotelevisivi per sputare odio e falsità per racimolare voti in tutti i modi.

Anche a jesolo suonerà il solito vecchio disco, i soliti temi su cui fare presa e guadagnare consenso, l’ arma di distrazione di massa che ha fatto e ancora gli permette, la sua fortuna politica! Egli ripete in modo ossessivo che il problema di tutto è l’immigrazione, i cosiddetti clandestini.

L’immigrazione è un finto problema! A noi interessano le problematiche e le contraddizioni materiali in cui viviamo la vita di tutti i giorni da studenti, lavoratori precari, giovani e meno giovani, disoccupati. A noi interessa dar rappresentanza politica per chi vive la nostra stessa condizione; i nostri avversari sono chi ci ha portato in questa situazione di impoverimento, solitudine e disgregazione sociale che non sembra finire. Non dobbiamo dimenticare che la Lega nord, ha governato per molti anni e sono stati complici consapevoli dei peggiori scempi : hanno distrutto il mondo della scuola e dell’università pubblica, hanno smantellato l’impianto dei diritti e delle garanzie del mondo del lavoro; hanno concorso alla lottizzazione dei vari apparati dello Stato; sono i fautori del liberismo spinto attraverso gli appalti regalati agli amici nella sanità di ogni regione in cui governano.

Ma di tutto questo Salvini e i suoi lacchè non parlano, perchè la propaganda deve girare intorno ad unico argomento: i migranti.

Per questi motivi dobbiamo indignarci della sua presenza nel litorale: i cittadini devono prendere posizione contro questo fantomatico “salvatore della patria”; egli è utile al sistema capitalistico che ci sta sempre più impoverendo: lui guadagnerà qualche voto, mentre noi e le nostra città sprofondano nella barbarie e nelle guerra di tutti contro tutti.

Il Partito Comunista respinge le sue bugie ed è pronto per tentare di risolvere quei problemi; iniziamo a riprenderci tutto ciò che ci è stato tolto in materia di scuola, lavoro, sanità e devastazione del territorio.

  • Partito Comunista Italiano federazione di Venezia

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *