Menu

1 dicembre. Giornata di agitazione nazionale No Nuke

CONTRO LA TRUFFA ECOLOGICA DI CINGOLANI E UE – IL NOSTRO FUTURO NON SARA’ A FISSIONE NUCLEARE!

A poche ore dalla chiusura della Cop26 constatiamo quello che sospettavamo da tempo, e cioè che la transizione ecologica di cui istituzioni governative (e non) si riempiono la bocca da mesi è una farsa, che nasconde dietro un velo di ipocrisia, la volontà di non invertire la rotta dei cambiamenti climatici.

Neppure le lacrime di coccodrillo di Sharma, presidente della COp26 di Glasgow, possono lavare le tendenze criminose di un sistema che non solo non vuole riconoscere i propri limiti, ma vuole spingerli oltre, come abbiamo avuto modo di vedere dal miope dibattito ancora aperto sul nucleare.

Per questo abbiamo deciso di mettere in luce il ruolo stesso dell’energia da fissione nucleare nella transizione ecologica, dando risonanza alla questione con momenti di mobilitazione e raccogliendo contributi e interventi, soprattutto di esperti del settore, in queste ultime settimane.

Per leggere l’opuscolo, il link al blog: https://cambiare-rotta.org/2021/11/15/il-nostro-futuro-non-sara-a-fissione-nucleare/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: