Menu

Bologna. Comizio di Unione Popolare

Viviamo in una città che si vanta di essere la più progressista d’Europa, attenta ai bisogni dei cittadini e del territorio, dal patto per il lavoro al clima, ma non è vero. Sono solo parole.
Lo sa bene il quartiere San Donato-San Vitale che la speculazione sui quartieri non fa gli interessi di chi quelle zone le vive. Da una parte, i salari si abbassano mangiati dall’inflazione e dal caro bollette e si fa fatica a pagare la spesa e l’affitto. Dall’altra, chi governa questa città da tanto tempo pensa solo a costruire grandi opere inutili e costosissime ed ha già iniziato gli espropri per avviare i lavori del “Passante di Mezzo”, che aumenterà il traffico invece che ridurlo, alla faccia della neutralità climatica!
Non contenti, inizieranno i lavori per la “linea rossa” del tram, purtroppo anche questa fatta ad uso e consumo di FICO e del turismo, invece che per soddisfare i bisogni reali di mezzi pubblici e mobilità degli abitanti.
Unione Popolare ha idee diverse sullo sviluppo di questa città e del Paese.
Insieme ai sindacati conflittuali di base, che lottano per la casa, abbiamo difeso il diritto all’abitare dei tanti sotto sfratto in questi mesi e continueremo a farlo anche martedì 13 settembre proprio al pilastro; abbiamo sostenuto le lotte dei lavoratori per condizioni di lavoro e di salario dignitose e contro il caro-bollette; con i movimenti ambientalisti e i comitati lottiamo contro la speculazione edilizia nei quartieri, l’allargamento della tangenziale e le grandi opere inutili per una vera riconversione ecologica.
Lottiamo ogni giorno per la giustizia sociale, per la difesa di donne e bambini e ambientale e anche durante questa campagna elettorale vogliamo portare le nostre proposte.
Per questo vi invitiamo tutte e tutti venerdì 9 settembre alle ore 20 in piazza Spadolini, per conoscere le nostre candidate Francesca Fortuzzi (già Consigliere di Quartiere San Donato-San Vitale e candidata al plurinominale al Senato) e Marta Collot (Portavoce nazionale di Potere al Popolo e candidata capolista al plurinominale alla Camera dei Deputati) e per conoscerci trascorrendo una serata insieme.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: