Il 2 giugno abbiamo portato per le strade di Bologna fino alla Regione voci dai territori alluvionati e di fa solidarietà attiva fin dalla prima alluvione a Faenza a inizio maggio. Ora continuiamo il percorso di solidarietà con la Romagna e di lotta contro la crisi ambientale e le istituzioni regionali e nazionali che portano le responsabilità del disastro!
Oltre a continuare il lavoro di solidarietà attiva, che si estenderà anche all’aiuto nella lunga partita delle richieste di ristori, saremo in piazza Sabato 17 giugno per la manifestazione “Fermiamoli!” insieme a tante altre realtà che si sono attivate in questo mese nella solidarietà. La manifestazione partirà da Piazza XX Settembre alle 16 per muoversi verso i palazzi della Regione in Via Aldo Moro.
Sabato 24 Giugno come Potere al Popolo siamo tra i promotori della manifestazione nazionale contro il governo Meloni, insieme a tante altre realtà sindacali, politiche e sociali. Una manifestazione per portare per la prima in una piazza nazionale contro il governo che vede per la prima volta la presidenza del consiglio direttamente in mani agli eredi del fascismo. Una manifestazione in cui vogliamo far confluire l’opposizione alla guerra e all’economia di guerra, su cui Meloni si dimostra in piena continuità con Draghi. Una manifestazione in cui far confluire la necessità di un nuovo modello di governo dei nostri territori, rispetto a quella del consumo e della devastazione condivisa dai presidenti di destra e “di sinistra”. Una manifestazione in cui vogliamo fortemente portare la voce dei territori che hanno subito l’alluvione, la voce di chi ha organizzato la solidarietà e il soccorso su cui invece lo stato è latitante, la voce di chi rifiuta il clima di unanimità tra governo e “opposizione democratica” e reclama soldi ai territori e non alle armi!
Potere al Popolo!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa