Menu

Bologna. L’anniversario della morte di Lorenzo Patelli, in “alternanza scuola-lavoro”

Conferenza stampa oggi, venerdì 19/1, alle ore 13.15 di fronte al liceo Minghetti, in via Nazario Sauro 18, assieme a OSA – Organizzazione Studentesca di Opposizione e USB Bologna, in occasione dell’anniversario della morte in alternanza scuola-lavoro di Lorenzo Patelli.

LO SFRUTTAMENTO NON È RIFORMABILE, ABOLIRE I PCTO ORA!

Sono passati due anni dalla morte di Lorenzo Parelli, il primo dei tre studenti uccisi in alternanza scuola lavoro.
Il PCTO è un progetto criminale che ci obbliga a farci sfruttare in aziende private in cui rischiamo pure di essere ammazzati come le centinaia di operai e lavoratori che ogni mese perdono la vita sui posti di lavoro.
Il PCTO è il cavallo di battaglia della scuola europea reso obbligatorio dal Partito Democratico e portato avanti con grande centralità anche dal ministro Valditara. La prossima riforma, volta ad aggravare ancora di più il divario tra scuole di serie A e scuole di serie B, ne sarà un ulteriore tassello.

Il 19 gennaio faremo sentire la nostra rabbia con una giornata di agitazione in tutte le scuole d’Italia contro la riforma Valditara, insieme agli operai contro i morti sul lavoro, per l’abolizione del PCTO, e con Lorenzo nel cuore.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: