Potere al Popolo partecipa e chiama a partecipare alla manifestazione antifascista in Piazza loggia il 13 dicembre alle 1530, indetta da organizzazioni e movimenti che ripudiano il fascismo, il razzismo, la guerra.
Saremo in piazza per dire no al vergognoso raduno nazifascista che con la parola ordine della “remigrazione” vuole la persecuzione razzista e la deportazione dei migranti.
Il razzismo è sempre uno strumento del potere, che alimenta la guerra tra i poveri per continuare a sfruttare tutte e tutti.
Oggi che i salari sprofondano e che i diritti sociali sono compromessi, mentre si spendono sempre più soldi per le armi e la guerra, i neofascisti come sempre si mettono a servizio dell’ingiustizia, cercando di addossare ai migranti e ai poveri le colpe dei ricchi, dei potenti, dei governanti.
Bisogna respingere i nazifascisti, ma anche tutte le complicità con essi a livello politico ed istituzionale. Bisogna respingere il razzismo di stato delle leggi di polizia che colpiscono i migranti e che sempre più si estendono a tutti.
E bisogna affermare che la libertà esiste solo se vengono distrutte le discriminazioni e oppressioni
Per questo saremo in piazza anche per sostenere la prima lotta di liberazione nel mondo, quella della Palestina.
Il 13 dicembre in Piazza Loggia contro il fascismo e il razzismo, ora e sempre Resistenza!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
