Menu

Firenze. Presidio “al fianco della Palestina, fermare il massacro in Libano”

Al fianco della Resistenza palestinese, fermare il massacro in Libano

Contro pratica genocida del sionismo e il sostegno di USA e UE

No i divieti a manifestare

Rilanciare il boicottaggio contro Israele

PRESIDIO  GIOVEDI’ 3 OTTOBRE ALLE ORE 18 IN CORSO ITALIA N. 2 (di fronte a banca cr FI)

La Questura di Roma ha vietato la manifestazione nazionale per la Palestina convocata a Roma per sabato 5 ottobre. Un provvedimento notificato alle associazioni palestinesi promotrici dell’iniziativa dopo una minacciosa campagna stampa dei giornali della destra e delle comunità ebraiche.

Le motivazioni del divieto sono gravissime e molto contraddittorie, soprattutto nel passaggio che recita: “…..le espressioni utilizzate per pubblicizzare le iniziative per sostenere la causa palestinese il 5 ottobre hanno una motivazione non compatibile con il diritto di manifestare pacificamente, garantito dall’ordinamento giuridico vigente”.

Al netto della lettura opposta che diamo noi sul 7 ottobre rispetto a quella dell’establishment e del governo Meloni, e’ evidente il salto di qualità repressivo che questo provvedimento rappresenta, in anticipo rispetto al DL 1660 ancora in discussione al Senato dopo essere passato alla Camera.

La responsabilità diretta di questa decisione e’ da intestare al governo in carica, dato che e’ stata discussa preventivamente al Viminale nel corso del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Piantedosi, sul quale la fortissima pressione dei sionisti ha evidentemente sortito il suo effetto.

Il divieto a manifestare il 5 ottobre pone così un problema di sostanza inaccettabile: il perimetro delle libertà politiche e di espressione nel nostro paese viene delimitato dai sionisti e dalla stampa di destra.

Il Coordinamento pisano per il boicottaggio di Israele, da sempre al fianco della Resistenza palestinese in tutte le sue forme, si atterrà alle indicazioni delle realtà organizzatrici del 5 ottobre e sarà pronta ad assumere le decisioni che verranno prese, partecipando alla mobilitazione per quel giorno.

In questi giorni di nuovi massacri in Palestina e in Libano rilanciamo la campagna per il boicottaggio di Israele, sostenuto e protetto USA e dalla UE

Sollecitiamo tutti i solidali a partecipare al presidio di giovedì 3 ottobre

Coordinamento pisano per il boicottaggio di Israele

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: