Menu

L’accesso alla città: riappropriamoci di Milano

Assemblea pubblica – Giovedì 25 novembre h19.00

Save the date – Giovedì 25 novembre alle 19.00 in Via Brioschi 60, nella sede del teatro FE (Fabbrica Esperienza) si terrà un’assemblea pubblica di Potere al Popolo Milano, che non ha fermato il suo impegno nella costruzione della MilanoCittàPubblica finita la tornata elettorale.

Introduce:
Bianca
Tedone – Coordinamento nazionale Potere al Popolo

Interverranno:
Marta
Collot – Portavoce nazionale Potere al Popolo
Paolo Di Stefano – USB Sanità
Luigi Grigis – Assistente sociale
Rita Campioni – Comitati No Autonomia Differenziata/Potere al Popolo Pavia
Elena Lott – Brigata Abd Elsalam
Andrey Chaykin – Attivista per i diritti delle persone con disabilità
ASIA USB Milano
Cambiare Rotta Milano

Pensiamo che in città ci sia un evidente problema di accessibilità – ignorato in campagna elettorale: larghe fasce della popolazione sono escluse dal diritto alla casa, allo studio, alla sanità pubblica, dall’avere un lavoro sicuro, dai servizi e cultura per tutti, dall’accessibilità a infrastrutture a misura di persona.

Milano deve tornare a essere accessibile: per i lavoratori, gli studenti, le persone con disabilità. Abbiamo la possibilità di lottare per riconquistare potere pubblico, per riappropriarci degli spazi al di fuori delle logiche finanziare e manageriale che con Sala ed i suoi predecessori hanno governato questa città.

Con le elezioni comunali e l’insediamento della giunta Sala infatti il processo di privatizzazione della città e di erosione dei servizi sociali continua e continuerà a pieno ritmo, in assenza di una vera opposizione sociale.

Noi come Potere al Popolo vogliamo costruire sul territorio milanese una rete di opposizione radicale al modello di città di Beppe Sala, creare una resistenza attiva che si eserciti a stretto contatto con la cittadinanza in risposta a quello che accadrà alla città nei prossimi anni e alla sua “riqualificazione” (basti pensare a grandi eventi come le Olimpiadi 2026).

Su questi fronti Potere al Popolo chiama a raccolta sigle di categoria e associazioni che lavorano nei quartieri e sui luoghi delle professioni a stretto contatto con le problematiche di chi soccombe a questo processo economico. Per questo dobbiamo riunirci e invertire la rotta, per costruire una Milano città pubblica e riconquistare la piena accessibilità.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: