Per il nono sabato consecutivo parteciperemo e invitiamo tutte e tutti a partecipare al corteo indetto unitariamente dalle Associazioni Palestinesi in solidarietà al popolo Palestinese e alla sua Resistenza.
Non abbiamo più parole per esprimere la nostra rabbia, il dolore e il nostro orrore per quanto sta provando il popolo Palestinese sotto le bombe a Gaza (tonnellate di esplosivo su ogni chilometro) o sotto le armi dei coloni e dell’esercito israeliano.
Ma insieme ad odio per la violenza sionista e al dolore per la strage della popolazione Palestinese, proviamo anche un’enorme frustrazione perché crediamo che la situazione in Palestina sia uno spartiacque di civiltà e di umanità.
Crediamo doveroso, per chiunque possieda senso di umanità e anche onestà intellettuale, per tutte e tutti, davanti ad una scelta di civiltà e davanti a questo abisso di violenza genocida, scegliere da che parte stare e, ad ogni livello di coscienza politica o umana, portare solidarietà al Popolo palestinese e condannare con fermezza la violenza e lo stragismo.
Il massacro scientificamente pianificato di un popolo e la sua pulizia etnica, a Gaza come in Cisgiordania, sono la “soluzione finale” nel disegno del governo sionista e colonialista israeliano di accaparrarsi della terra, dell’acqua e delle risorse del popolo Palestinese.
Davanti agli occhi dell’intera comunità mondiale si sta perseguendo l’annientamento di un popolo privato da 75 anni dello stesso diritto di esistere con la complicità dell’imperialismo usa anche se, negli ultimi giorni, con patetiche mediazioni di facciata con le esortazioni a….non esagerare !!)
Invitiamo tutte e tutti a partecipare al corteo armati della propria voce e delle bandiere Palestinesi.
Contro il genocidio sionista non lasciamo solo il popolo palestinese.
Appuntamento sabato 9 dicembre, alle 15.00 a Piazzale Loreto
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa