Menu

“Pazienza zero”. Il Primo Maggio un grande corteo telematico attraverserà l’Italia

Il Primo Maggio un grande corteo attraverserà tutta la penisola con lo slogan “Pazienza zero”. Sarà un corteo telematico, ma non per questo meno carico di forza e di rabbia: una diretta live no-stop, sui siti e sui social delle organizzazioni promotrici, racconterà le lotte, le denunce e le iniziative di solidarietà – intervallate dai contributi dal mondo della musica – che fanno intravedere la nascita di un’altra società.

Affiora ovunque la consapevolezza che il sistema economico e sociale occidentale non sia in grado di proteggere la società umana da una crisi con queste caratteristiche e che sia arrivato il momento di intraprendere un altro cammino.

Difendere la vita e la salute del pianeta e di chi lo abita sono il nuovo imperativo della solidarietà internazionalista. Facciamo del Primo Maggio il punto limite della nostra pazienza. La fine della nostra pazienza è un dispositivo di protezione di massa.

Promuovono l’iniziativa: Rete Iside Onlus, Unione Sindacale di Base, Potere al Popolo, Noi Restiamo, C.S. Il Cantiere (MI), Opposizione Studentesca d’Alternativa, Federazione Giovanile Comunista Italiana, Centro Internazionale Crocevia, Forum Diritti/Lavoro, Coniare Rivolta, Radio Sonar (RM), Radio Ciroma (CS), Radio Città aperta (RM), Rete dei Comunisti, MGA – Sindacato nazionale forense, C.S. Nuvola rossa (Reggio Calabria), Brigate di Solidarietà Attiva di Rosarno e Lampedusa, Rete Popolare Tiburtina.

usb primo maggio 2020 pazienza zero

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: