Il Primo Maggio un grande corteo attraverserà tutta la penisola con lo slogan “Pazienza zero”. Sarà un corteo telematico, ma non per questo meno carico di forza e di rabbia: una diretta live no-stop, sui siti e sui social delle organizzazioni promotrici, racconterà le lotte, le denunce e le iniziative di solidarietà – intervallate dai contributi dal mondo della musica – che fanno intravedere la nascita di un’altra società.
Affiora ovunque la consapevolezza che il sistema economico e sociale occidentale non sia in grado di proteggere la società umana da una crisi con queste caratteristiche e che sia arrivato il momento di intraprendere un altro cammino.
Difendere la vita e la salute del pianeta e di chi lo abita sono il nuovo imperativo della solidarietà internazionalista. Facciamo del Primo Maggio il punto limite della nostra pazienza. La fine della nostra pazienza è un dispositivo di protezione di massa.
Promuovono l’iniziativa: Rete Iside Onlus, Unione Sindacale di Base, Potere al Popolo, Noi Restiamo, C.S. Il Cantiere (MI), Opposizione Studentesca d’Alternativa, Federazione Giovanile Comunista Italiana, Centro Internazionale Crocevia, Forum Diritti/Lavoro, Coniare Rivolta, Radio Sonar (RM), Radio Ciroma (CS), Radio Città aperta (RM), Rete dei Comunisti, MGA – Sindacato nazionale forense, C.S. Nuvola rossa (Reggio Calabria), Brigate di Solidarietà Attiva di Rosarno e Lampedusa, Rete Popolare Tiburtina.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa